Ritiro pre-campionato della prima squadra

Diamo il via alla nuova stagione 2020-2021

Termina con il sole il mini ritiro pre-campionato della prima squadra in quel di Cavedago dopo un fine settimana terribile dal punto di vista meteorologico.

La partitella finale a squadre contrapposte di domenica fra le nostre atlete è stato un interessante test ma anche una bella occasione di chiudere con tanta positività una esperienza che, se pur breve, ha contribuito in tutte le sue forme ad aumentare lo spirito di squadra e la conoscenza reciproca nonché fornire ulteriori e più specifiche nozioni tecniche. Nel gruppo sono state integrate anche alcune ragazze under che hanno potuto così vivere e condividere momenti importanti con atlete e staff della prima squadra.

Organizzato nella bella cornice della località Priori di Cavedago presso l’attrezzato centro sportivo (manto erboso perfetto) messoci a disposizione dal Comune di Cavedago, il ritiro è stato programmato con doppia seduta di allenamento quotidiana ed anticipato dal breefing iniziale del venerdì durante il quale la società ha avuto un interessante confronto con atlete e staff sulle tematiche Covid-19 e condiviso la nuova brochure di presentazione societaria.

Condizioni climatiche avverse ma rispetto del programma tecnico. Il gruppo, alla guida dello staff coordinato da mister Spagnolli, non si è risparmiato nemmeno di fronte alla pioggia incessante dimostrando grande applicazione e una significativa voglia di sacrificio e serietà sportiva.

Per questo la società ringrazia tutti e tutte e in particolare il dirigente Luca Maurina, cavedeghero doc, che ha sapientemente coordinato il tutto. Un ringraziamento al sindaco di Cavedago Silvano Dalsass e al consigliere delegato Matteo Iob che hanno portato, sul campo, il saluto dell’amministrazione comunale. 

Il ritiro ha anche sancito la fine del periodo di preparazione intensiva pre campionato, ora avanti tutta con gli appuntamenti di allenamento settimanale in vista della partenza di Coppa Italia prevista per il 20 settembre prossimo.

#ACFTrentotrainingcamp20twenty

Foto di squadra al termine della seconda sessione di allenamento durante il ritiro pre-campionato della prima squadra a Cavedago