Arriva il Venezia!

SERIE C FEMMINILE – GIRONE B
8^ di campionato
TRENTO CALCIO FEMMINILE – VENEZIA FEMMINILE
ore 14.30 – Campo di Mattarello

Giornata interessante quella di domani, domenica 7 febbraio, per il Girone B della serie C femminile. Sono due gli scontri al vertice: incroci pericolosi che possono lasciare il segno sulla classifica. Il Trento ospita sul terreno amico di Mattarello il Venezia, mentre il Brixen (terzo in graduatoria) cercherà di rendere difficile il proseguo del cammino della capolista Cortefranca, fin qui a punteggio pieno.

Senza guardare troppo dunque in casa di altri, il Trento dovrà preoccuparsi domani della sua sfida, per nulla semplice, contro una delle formazioni più accreditate alla vigilia per la vittoria finale. La classica corazzata, da cui ci si aspetta molto. E fino ad oggi le lagunari hanno mantenuto fede al pronostico incappando in un’unica sconfitta interna nella seconda di campionato contro il Brixen. Ma mettendo poi a segno una serie importante di buoni risultati. Quarto in graduatoria, ma con il turno di riposo già scontato, il Venezia arriva a Trento con la voglia di riprendersi un posto sul “podio” temporaneo della classifica e di non perdere di vista la vetta.

Contro avrà un avversario in piena fiducia: due vittorie su due partite dopo la ripartenza del campionato che, assieme alle 3 vittorie consecutive prima della sosta forzata, hanno dato consapevolezza ed entusiasmo ad un Trento in ottima salute. Viaggia a gonfie vele la squadra di Spagnolli, fino ad ora sconfitta solo alla prima di campionato dalla capolista. E capace poi di inanellare una serie di risultati positivi davvero incoraggianti. Domani il Trento è chiamato alla prima vera prova di maturità: forti del secondo posto in classifica le gialloblu cercano conferme per continuare a sognare in grande.

Elena Bertamini in azione

SERIE C – GIRONE B
Ad aprire l’8° turno Portogruaro-Atletico Oristano alle ore 11, mentre le altre squadre scenderanno in campo alle ore 14.30.

Accademia SPAL-Le Torri (Ravara di Valdarno)
Padova-Isera (Gatta di Sassari)
Trento-Venezia (Coradi di Brescia)
Cortefranca-Brixen Obi (Branzoni di Mestre)
Portogruaro-Atletico Oristano (Zini di Udine)
Unterland Damen-Permac Vittorio Veneto (Gadaleta di Lodi)
*riposa Triestina