19° di campionato – 6°di ritorno: LE TORRI – TRENTO

LE TORRI – TRENTO: Domenica 2 maggio, ore 15 – Torri di Quartesolo (VI)

Un match che non dovrebbe presentare particolari paure o grattacapi per il Trento quello di domenica sul campo de Le Torri. Il classico scontro testa-coda, con la seconda in classifica che sfida l’ultima: sulla carta una partita dall’esito certo. Ovviamente anche questo può rappresentare invece un’insidia: sottovalutare l’impegno può favorire un risultato a sorpresa.

Certo è che di fronte il Trento si troverà una squadra che non ha più molto da chiedere al campionato. Ultima in graduatoria, oramai distanziata dalle altre formazioni. Fino ad ora Le Torri ha conquistato 4 punti, frutto di una sola vittoria (contro l’Isera nella prima giornata del girone di ritorno) ed un pareggio ad inizio anno contro l’Oristano nella seconda giornata. Per il resto è stata una stagione sempre in salita per la squadra di Torri di Quartesolo, impegnata ogni domenica a cercare il passo giusto per essere competitiva.

Nel vicentino arriverà questo weekend una formazione che invece non può permettersi altri rallentamenti o di considerarsi arrivata: il Trento sta facendo più fatica nel girone di ritorno e con 3 pareggi nelle ultime 5 gare ha rallentato la corsa, permettendo alle inseguitrici in classifica di insediare un secondo posto che vuole difendere fino alla fine.

Motivazione e forza sembrano tutte dalla parte delle gialloblu per la sfida di domenica. Ma come spesso accade, contro le formazioni più forti a volte le avversarie trovano energie insospettabili e vincere inaspettatamente potrebbe essere una buona soddisfazione per una squadra che non può puntare a molto altro nelle giornate che mancano da qui alla fine.

Massima attenzione dunque per il Trento, che deve riprendere la marcia convinta del girone d’andata e recuperare morale: mettere in campo una buona prova domenica potrebbe essere un buon modo per scrollarsi di dosso le fatiche delle ultime giornate, con pareggi subiti nei minuti di recupero e vittorie agguantate all’ultimo.

Il quadro completo della 19^ giornata

Atletico Oristano-Unterland Damen (Vittoria di Taranto)
Isera-SPAL (Ghazy di Schio)
Le Torri-Trento (Guitaldi di Rimini)
Permac Vittorio Veneto-Venezia (Benevelli di Modena)
Brixen Obi-Portogruaro (Aloise di Lodi)
Triestina-Padova (Calvara di Trento)
*Riposa Cortefranca