23° di campionato – 10°di ritorno: TRENTO – UNTERLAND

TRENTO – UNTERLAND: Domenica 30 maggio, ore 15 – MATTARELLO

Ultimo derby di stagione per il Trento che sul sintetico di Mattarello aspetta domenica l’Unterland Damen. Si gioca la ventitreesima giornata del Girone B di serie C. Fischio di inizio alle ore 15.

A 4 turni dalla fine, dopo il turno di riposo del Trento di domenica scorsa, la classifica torna reale, con le gialloblu e la capolista Cortefranca che hanno disputato lo stesso numero di partite. E mentre il Trento osservava il suo stop forzato tutto è andato secondo pronostico per le bresciane, che hanno superato l’Isera per 5-1 allungando sulle inseguitrici. I punti di distacco da recuperare sono ora 4. Tempo non ce n’è più molto. Il Trento non può fare calcoli: deve vincerle tutte e sperare in scivoloni altrui. Ad iniziare da domenica, quando però si ritroverà di fronte un avversario decisamente in forma: è un buon momento per la squadra altoatesina che nelle ultime giornate ha raccolto molti punti, frutto di una striscia positiva di 5 giornate con 4 vittorie e il pareggio di domenica scorsa con il Venezia. In classifica l’Unterland, ora sesto, deve guardarsi alle spalle e tenere a distanza la Triestina in piena rimonta.

Da par suo il Trento, pur faticando ad inizio ritorno, di fatto non ha mai perso facendo registrare una serie di 8 risultati utili consecutivi. Oltre ai punti è andata in crescendo anche la condizione e la convinzione della squadra di Spagnolli, capace prima del riposo di andare a vincere con autorevolezza sul campo del Venezia. Con il Brixen fermo ai box per il riposo, non ci sono avversari da cui guardarsi alle spalle, ma si punta decisamente alla vetta sperando di limare il distacco.

Pronostico difficile per un derby tra due compagini in forma, che promette spettacolo ed incertezza fino alla fine. Con un orecchio alle notizie che arriveranno dagli altri campi.

Il quadro completo della 23° giornata

Atletico Oristano-Cortefranca (Vincenzi di Bologna)
Trento-Unterland Damen (Saugo di Bassano del Grappa)
Isera-Triestina (Massari di Torino)
Le Torri-Padova (Limonta di Lecco)
Permac Vittorio Veneto-Portogruaro (Dania di Milano)
Venezia-SPAL (Depaolini di Legnano)
*Riposa: Brixen Obi