Si parte – conferme e novità in casa gialloblu per la stagione 2021/2022

A casa del Trento Calcio Femminile si respira aria di nuova stagione. È quasi tutto pronto per ripartire e dare finalmente il via alla stagione 2021/2022.

Era poco più di un mese fa quando le aquilotte terminavano il loro campionato di Serie C con uno storico secondo posto. Ma adesso è già tempo di ricominciare. Il periodo di preparazione pre-campionato inizia il 9 agosto. Dopo una serie di appuntamenti ravvicinati, le ragazze trentine saranno già impegnate in una prima amichevole di prestigio, il 21 Agosto in casa del Chievo Verona.

La Coppa Italia prenderà il via il 16 settembre e la prima di campionato è prevista per il 10 ottobre. L’impegno sarà ancora più grande quest’anno per le trentine che saranno impegnate in un campionato di Serie C a tre gironi di almeno 16 squadre ciascuno, come confermato dalla LND.

Le aquilotte potranno contare nuovamente su uno staff riconfermato in buona parte. Con mister Massimo Spagnolli alla guida del gruppo tecnico composto da Massimo Trenti – preparatore dei portieri, Giorgio Bertoluzza – preparatore atletico, Davide Buselli – fisioterapista ed in attesa di qualche altra novità. Non farà più parte dello staff Beatrice Visintainer che abbandona per motivi personali e con la quale la società si congratula per l’ottimo supporto nella scorsa stagione sportiva.

Massimo Spagnolli Trento Calcio Femminile vs Isera (foto Daniele Panato/Agenzia Panato)

La rosa della prima squadra può contare su tante gradite riconferme e pertanto sul gruppo che così bene ha fatto la scorsa stagione. Al rientro è attesa Giordana Torresani dopo il lungo stop per infortunio. Non saranno invece tra le giocatrici del Trento Elisa Battaglioli accasatasi al Ravenna in Serie B, Rachele Tomasi, Veronica Chierchia e Chiara Pasqualini che per motivi diversi hanno per ora deciso di abbandonare l’attività sportiva.

Si attendono però sorprese in casa gialloblu. I movimenti di mercato potranno prevedere a breve ulteriori sviluppi in entrata ed uscita.

Siamo solo all’inizio! Forza Trento!