Domenica 4 settembre si è concluso – con una seduta mattutina dedicata al lavoro fisico alternato ad esercitazioni tecniche, seguite da un torneo di calcio/tennis, ed un’amichevole pomeridiana “in famiglia” – il ritiro pre-campionato a Cavedago/Andalo della prima squadra del Trento Calcio Femminile.
Le gialloblù, dopo tre giorni di lavoro intenso presso il campo sportivo di Andalo Life, nella splendida cornice tra l’altopiano della Paganella e le Dolomiti di Brenta, in cui non sono mancati momenti di confronto e di conoscenza fondamentali per compattare il gruppo e l’inserimento delle nuove calciatrici, si ritroveranno sul campo nella giornata di martedì per riprendere la preparazione in vista dell’esordio in campionato.
Queste le parole di mister Massimo Spagnolli al termine della tre giorni di ritiro: “È stato un ritiro pienamente positivo ed il test conclusivo ha dato buoni segnali: abbiamo raggiunto gli obiettivi che volevamo e messo in pratica quello che abbiamo provato in allenamento nei giorni precedenti, giocando con un buon ritmo nonostante i carichi di lavoro elevati di questi giorni. Nel complesso il ritiro è stata un’esperienza molto positiva anche per il modo in cui si è stati assieme, questi giorni sono serviti a compattare il gruppo e a favorire l’inserimento delle nuove arrivate. Ora abbiamo un giorno e mezzo di riposo e poi riprenderemo il cammino per ritrovare la forma migliore ed arrivare pronti alla prima di campionato”.