LE GIALLOBLÙ DI MISTER SPAGNOLLI IMPEGNATE SUL CAMPO DEL CESENA PER LA SECONDA DI CAMPIONATO

A otto giorni dall’esordio casalingo in Serie B contro il Napoli – gara terminata 2-3 in favore della squadra ospite – il Trento Calcio Femminile sarà di scena domenica 25 settembre alle ore 15 sul campo del Cesena Calcio Femminile. Le gialloblù di mister Spagnolli, forti di una buona prestazione contro il club campano, sono alla ricerca dei primi punti stagionali per inseguire l’obiettivo salvezza. La gara, che si disputerà presso l’impianto di Martorano (campo n.1), sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.

Le scelte del tecnico gialloblù.

Mister Spagnolli potrà disporre dell’intero organico ad eccezione delle attaccanti Alexandra Stockner e Maya Antolini.

Le parole di mister Spagnolli.

“Abbiamo preparato la partita di domenica con il giusto entusiasmo e con la consapevolezza della buona prestazione nella ripresa contro il Napoli e del fatto che avremo di fronte una squadra che abbiamo già affrontato: loro sono molto veloci davanti, dovremo essere bravi a non concedergli troppa profondità e nel prendere consapevolezza dei nostri mezzi in avanti, sono convinto che faremo una buona gara e proveremo a togliere lo zero dalla nostra classifica. Quello che dovremo sempre fare è seguire il nostro cammino e vendere cara la pelle contro tutti, il nostro pensiero deve andare in questa direzione. La squadra è motivata e desiderosa di fare bene e, di allenamento in allenamento, ho visto dei progressi da parte di tutte: andiamo quindi a Cesena fiduciosi”.

Le nostre avversarie.

Il Cesena Calcio Femminile nasce nell’estate del 2018 dalla collaborazione tra il Cesena Fc e l’ASD Castelvecchio. L’impegno nel calcio femminile del Castelvecchio è datato 1984 ed il percorso intrapreso quattro anni fa è stato il giusto riconoscimento ad una Società che ha avuto da sempre l’obiettivo di far crescere il movimento e valorizzare le sue atlete: dal settore giovanile fino alla prima squadra. Molte calciatrici che adesso sono in prima squadra fanno parte di questa società sin da piccolissime come: Martina Carlini (difensore) e Marika Beleffi (centrocampista). Tra le giocatrici più rappresentative di queste cinque stagioni di Cesena, oltre alle due citate sopra, ci sono sicuramente le altre veterane: Sara Pastore (difensore), Elena Casadei (terzino), Paola Cuciniello (terzino) e Fabiana Costi (attaccante) che veste la maglia bianconera da “sole” tre stagioni.