Il Trento Calcio Femminile, nell’undicesima giornata del campionato di Serie B, sarà impegnato in trasferta domenica 11 dicembre sul campo della capolista Lazio (fischio d’inizio ore 13). Le gialloblu di mister Spagnolli, reduci dalla fondamentale vittoria casalinga nella sfida salvezza contro l’Arezzo, saranno protagoniste di un match dall’alto coefficiente di difficoltà ma cercheranno comunque di sfruttare l’occasione per conquistare punti determinanti a due turni dalla sosta, potendo contare inoltre sull’arrivo, in prestito dal Chievo Verona, della calciatrice di ruolo difensore Greta Oberhuber. La gara, in programma al Campo Aquile di Formello, sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.
LE SCELTE DI MISTER SPAGNOLLI:
L’allenatore gialloblu potrà disporre dell’intero organico ad eccezione delle infortunate Matilde Fuganti, Maya Antolini e Alexandra Stockner e della squalificata Wilma Andersson.
LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA DELL’ALLENATORE GIALLOBLU:
“Arriviamo bene alla gara di domenica con il giusto entusiasmo dopo una vittoria importante contro una diretta concorrente per la lotta salvezza, affronteremo la capolista e sarà una sfida stimolante che ci permetterà di confrontarci con una realtà di grande valore. Noi proveremo a fare la nostra partita, consapevoli delle nostre caratteristiche, e venderemo cara la pelle. Come si ferma una corazzata come la Lazio? È una squadra che non ha mai perso, con una difesa molto solida: dovremo fare una grande partita, consapevoli che comunque si parte sempre dallo zero a zero, poi al novantesimo tireremo le somme.”.
LA TERNA ARBITRALE:
Il match tra Lazio e Trento sarà diretto dal sig. Lucio Felice Angelillo di Nola, coadiuvato dagli assistenti Simone Piombini (Nola) e Giovanni Fiordi (Città di Castello).
LE ALTRE PARTITE DELLA SETTIMA GIORNATA:
Ternana-Chievo
Brescia-Sassari Torres
Genoa-Cesena
Ravenna-Cittadella
San Marino Accademy-Napoli
Verona-Apulia Trani
Arezzo-Tavagnacco
LA CLASSIFICA: Lazio 26, Napoli 23, Ternana 22, Cesena22, Chievo 20, Cittadella 19, San Marino Accademy 14, Ravenna 14, Brescia 12, Tavagnacco 11, Verona 10, Arezzo 9, Sassari Torres 8, Trento 8, Genoa 7, Apulia Trani 0.