TRENTO-APULIA TRANI 1-2: ALLE GIALLOBLU NON BASTA LA RETE DI FUGANTI E UN BUON SECONDO TEMPO, L’APULIA TRANI CORSARA AL BRIAMASCO

Il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B Femminile, perde per 1-2 lo scontro salvezza contro l’Apulia Trani. Non basta alle gialloblu un secondo tempo di cuore per recuperare il doppio svantaggio accumulato nella prima frazione. Le reti per l’Apulia Trani al 14’ di Bistrian, che dal limite trafigge Valzolgher con un gran tiro al volo e al 42’ di Chiapperini che realizza un vero e proprio rigore in movimento su assist di Sgaramella. Per il Trento rete al 74’ di Matilde Fuganti che, di testa sugli sviluppi di un corner, mette il pallone alle spalle di Maleddu. Il prossimo impegno per le aquilotte di mister Spagnolli è in programma il 29 gennaio alle ore 14:30 sul campo del Brescia.

LIVE MATCH:

1’ Avvio frizzante di gara con le gialloblu che dopo pochi secondi arrivano alla conclusione con un sinistro di Battaglioli che viene murato dalla retroguardia ospite, sul ribaltamento di fronte è l’Apulia Trani a cercare la conclusione dal limite con Colosnicenco sulla quale è brava Andersson a opporsi.

9’ Dopo una buona progressione ci prova Kuenrath per il Trento, dal limite dell’area, senza inquadrare lo specchio della porta.

14’ Pericolosissimo il Trento con Chemotti che controlla in area e va alla conclusione con un destro incrociato che viene intercettato miracolosamente sulla linea di porta da Delvecchio.

17’ Apulia Trani in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dal limite battuta da Rus, Valzolgher respinge con i pugni direttamente sui piedi di Bistrian che dal limite dell’area trafigge il portiere gialloblu con un preciso e potente destro al volo.

23’ Ci provano le gialloblu con un colpo di testa di Fuganti sugli sviluppi di un corner di  Chemotti con il pallone che sfiora il palo alla destra di Maleddu.

33’ Ancora pericoloso il Trento con Giulia Rosa che, dopo una bella discesa sulla fascia destra, va alla conclusione sulla quale è attenta il portiere ospite a respingere in angolo.

38’ Bell’inserimento di Battaglioli che, servita in area da Fuganti, non riesce a trovare il tempo per la battuta a rete.

42’ Dopo alcuni minuti di superiorità gialloblu è l’Apulia Trani a trovare inaspettatamente il gol del raddoppio sugli sviluppi di una discesa sulla fascia sinistra di Sgaramella che mette al centro un pallone sul quale è più lesta di tutti Chiapperini che di prima intenzione trafigge Valzolgher.

45’ La prima frazione di gioco si chiude senza recupero sul punteggio di 0-2.

46’ La ripresa inizia con il Trento Calcio Femminile che spinge sull’acceleratore prima con Kuenrath prova a rendersi pericolosa dal limite destro, senza riuscire a servire Tonelli al centro e poi con Chemotti che prova dalla distanza il tiro senza trovare lo specchio della porta.

53’ Ci prova per il Trento Kuenrath che, dopo aver superato un’avversaria si infila in area ma viene anticipata da Delvecchio al momento della battuta a rete

56’ Pericolosissima l’Apulia Trani con Rus che di sinistro batte a rete dal limite dell’area piccola con Valzolgher miracolosa nel respingere in corner.

60’ Ci prova di nuovo Kuenrath per il Trento sugli sviluppi di un corner dalla destra ma la palla finisce sopra la traversa.

63’ Nuovamente le ospiti pericolose con Tata che, a due passi da Valzolgher, a botta sicura manda la palla sopra la traversa.

66’ Occasionissima per le gialloblu con Fuganti che, servita magistralmente da Alessandra Tonelli nel cuore dell’area, non riesce a concretizzare un vero e proprio rigore in movimento, con il tiro debole che viene respinto dalla difesa avversaria.

73’ Trento ad un passo dal gol: Stockner serve magistralmente in area Bielak che batte a rete di destro: miracoloso intervento del portiere ospite che devia in corner.

74’ Gol del Trento: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra è Matilde Fuganti a staccare di testa nel cuore dell’area e mettere alle spalle di Maleddu il pallone dell’1-2.

80’ Forcing finale delle gialloblu: ci prova Erlicher di sinistro dal limite dell’area con Maleddu che blocca in presa sicura.

82’ Per le gialloblu ci prova anche Stockner che dal fondo mette al centro un pallone velenoso respinto in corner dal portiere dell’Apulia Trani.

88’ Occasione per il Trento: sugli sviluppi di un corner dalla destra Alessandra Tonelli mette al centro un pallone perfetto per Andersson che, indisturbata, colpisce di testa senza riuscire a dare la giusta potenza con Maleddu che controlla in presa sicura.

94’ Dopo 4’ di recupero la gara si conclude sul punteggio di 1-2.

IL TABELLINO:

TRENTO CALCIO FEMMINILE – APULIA TRANI 1-2

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben, Andersson, L. Tonelli, Chemotti (70’ Erlicher), Varrone (50’ Bielak), Fuganti, Kuenrath, Battaglioli, Rosa (70’ Stockner), A. Tonelli.

A disposizione: Callegari, Lucin, Settecasi, Torresani, Gastaldello, Bertamini.

Allenatore: Massimo Spagnolli.

APULIA TRANI: Meleddu, Ventura, Bistrian, Rus, Sgaramella (92’ Ruotolo), Lissom, Colesnicenco, Delvecchio, Riboldi, Chiapperini, Tata (85’ Speranza).

A disposizione: Trentadue, Dicuonzo, De Zio, Pupillo, Piscopo, Speranza, Schiavone, La Donna.

Allenatore: Antonino Tommasicchio

ARBITRO: Palmieri (Callovi – Cerrato)

RETI: 17’ Bristian, 42’ Chiapperini, 74′ Fuganti.

AMMONIZIONI: 84’ Colosnicenco, 85’ Spagnolli (Non dal campo)

NOTE: Campo pesante. Recupero 0’ e 4’

Le dichiarazioni post partita di mister Massimo Spagnolli:

“Credo che, in un momento di difficoltà e al netto del risultato, abbiamo fatto comunque una buona gara anche se si è avvertita molto la tensione in campo: ci è mancata forse quella lucidità che in certe situazioni è difficile avere. Dopo essere andate doppiamente in svantaggio abbiamo avuto delle occasioni e siamo riuscite a riaprire la gara, purtroppo alla fine il risultato non ci sorride e questo sicuramente non fa bene al nostro cammino. Non ci è mancata però la voglia di riprendere la partita, e questa grinta sono certo che a questa squadra non mancherà mai”.