“OGNI PARTITA DEVE ESSERE UNA BATTAGLIA, IL GRUPPO È COESO E ANDREMO A GIOCARCELA”: IL TRENTO CALCIO FEMMINILE IN TRASFERTA SUL CAMPO DEL BRESCIA DOMENICA ALLE 17:30. ESORDIO SULLA PANCHINA GIALLOBLU PER SILVIA MARCOLIN

Il Trento Calcio Femminile, nella quindicesima giornata del campionato di Serie B, sarà impegnato in trasferta domenica 29 gennaio sul campo del Brescia (fischio d’inizio ore 17:30). Le gialloblu –  reduci dalla brusca battuta d’arresto casalinga contro il fanalino di coda Apulia Trani e dal cambio di guida tecnica che ha visto l’allenatrice Silvia Marcolin, già presente nello staff tecnico della società trentina, prendere il posto di Massimo Spagnolli – saranno protagoniste dell’ultimo match del girone d’andata nel quale proveranno a interrompere la serie di risultati negativi che hanno caratterizzato l’ultimo periodo per riprendere la corsa verso l’obiettivo salvezza che al momento dista solamente tre punti. La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e sarà trasmessa in replica su RTTR, tv partner del Trento Calcio Femminile, mercoledì 1 febbraio alle ore 14:30.

SILVIA MARCOLIN, NUOVA ALLENATRICE GIALLOBLU:

Silvia Marcolin, nuova allenatrice del Trento Calcio Femminile, dopo la carriera da calciatrice intraprende quella di allenatrice conseguendo nella stagione 2011/2012 il diploma di Allenatrice Professionista A Uefa e successivamente la certificazione di Analista Tattico presso la scuola calcio Coverciano. Diventa in seguito docente per la scuola allenatori di Coverciano per il Calcio Femminile F.I.G.C. e, prima di approdare in quest’anno nell’area tecnica del club gialloblu, vanta esperienze professionali in vari club tra cui Udinese, Tavagnacco, Pordenone e Hellas Verona Women.

LE SCELTE DI SILVIA MARCOLIN:

L’allenatrice gialloblu, in vista della gara contro il Brescia, potrà disporre dell’intero organico.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA DELL’ALLENATRICE GIALLOBLU:

“Il campionato di serie B è cresciuto molto di livello e tutte le società si sono rinforzate, i risultati non sono mai scontati e ogni partita deve essere una lotta. Il momento del Trento Calcio Femminile? Ho trovato un gruppo coeso nonostante gli ultimi risultati non positivi, le ragazze mi hanno aiutato molto e io ho cercato di togliere le insicurezze che potevano esserci anche attraverso il divertimento. Certamente le sedute a disposizione non sono state molte: assieme allo staff abbiamo cercato di focalizzarci sull’intensità e appunto sul divertimento, aspetti che collimano con il mio modo di vedere il calcio. A Brescia si chiude il girone d’andata e sarà una gara difficile, così come tutte le gare che ci aspettano: andremo a giocarcela e sarà una partita aperta. Dal punto di vista dello spogliatoio siamo tutte a disposizione e stiamo bene”.

LA TERNA ARBITRALE:

Il match tra Brescia e Trento sarà diretto dal sig. Fabio Cevenini di Siena, coadiuvato dagli assistenti Carlo De Luca (Merano) e Davide Bignucolo (Pordenone).

LE ALTRE PARTITE DELLA QUINDICESIMA GIORNATA:

Verona-Ravenna
Napoli-Tavagnacco
Apulia Trani-Genoa
Arezzo-Lazio
Cesena-Chievo
San Marino-Ternana
Sassari Torres-Cittadella

LA CLASSIFICA:

Lazio 32, Cittadella 31, Napoli 30, Ternana 29, Chievo 29, Cesena 29, Verona 22, Brescia 21, San Marino 18, Ravenna 18, Arezzo 13, Genoa 11, Tavagnacco 11, Sassari 10, Trento 8, Apulia Trani 4.