“VIETATO MOLLARE, IN CAMPO PER FARE RISULTATO”: IL TRENTO CALCIO FEMMINILE IMPEGNATO IN TRASFERTA CONTRO LA SAN MARINO ACCADEMY PER TENERE ACCESE LE ULTIME SPERANZE DI SALVEZZA (DOMENICA ORE 15)

Il Trento Calcio Femminile scenderà in campo, nella ventisettesima giornata del campionato di Serie B Femminile, domenica 7 maggio alle ore 15 sul campo della San Marino Accademy con l’obiettivo di tenere accesa la fiammella del sogno salvezza, distante attualmente 9 punti a 4 giornate dal termine della stagione regolamentare. Lo sguardo dovrà naturalmente essere lanciato anche alla gara della Sassari Torres, diretta concorrente che attualmente occupa il quart’ultimo posto a quota 23 punti – l’ultimo utile per il mantenimento della categoria – che sarà impegnata tra le mura amiche contro il Cesena. Le gialloblu guidate da Silvia Marcolin, a quota 14 punti in classifica, sono reduci dalla sconfitta interna per 0-5 contro la capolista Lazio. La partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e in replica su RTTR, tv partner del Trento Calcio Femminile, mercoledì 10 maggio alle ore 14:30.

LE SCELTE DI SILVIA MARCOLIN:

L’allenatrice giallobu per la gara di San Marino avrà a disposizione l’intero organico ad eccezione dell’infortunata Viera Santos.

LA TERNA ARBITRALE:

Il match tra San Marino Accademy e Trento Calcio Femminile sarà diretto dal sig. Riccardo Boiani di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti Fabio Gentile di Teramo e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA DELL’ALLENATRICE GIALLOBLU:

“Nonostante la pesante sconfitta nel turno precedente, durante la settimana le ragazze si sono allenate bene, senza alcuna flessione: questo perché vogliamo dare il massimo e anche perché, nonostante la classifica non ci sorrida, siamo ancora in gioco aritmeticamente e non molleremo fino all’ultimo istante. Non sarà una partita semplice: affronteremo una squadra forte e con ottime individualità e che vorrà fare una buona partita per migliorare sempre di più la sua classifica. Quello che posso assicurare è che, dal canto nostro, daremo il massimo come sempre e con la voglia di onorare la maglia gialloblu e la città che rappresenta”.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA DI LINDA TONELLI, DIFENSORE GIALLOBLU:

“La gara con la San Marino Accademy sarà importante perché, al di là delle combinazioni dei risultati dagli altri campi, al momento siamo ancora in corsa: dobbiamo quindi affrontarla libere di testa e con lo spirito battagliero di voler fare risultato a tutti i costi. Naturalmente siamo consapevoli che la situazione è difficile ma non dobbiamo dimenticarci che questa Serie B ce la siamo conquistata sul campo e dobbiamo onorarla fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, su questo non ci deve essere alcun dubbio”.

LE ALTRE PARTITE DELLA 27° GIORNATA:

Arezzo-Cittadella
Brescia-Apulia Trani
Lazio-Napoli
Ravenna-Chievo
Sassari Torres-Cesena
Ternana-Genoa
Verona-Tavagnacco

LA CLASSIFICA:

Lazio 66, Napoli 64, Cittadella 63, Ternana 55, Verona 48, Chievo 44, Cesena 43, Brescia 34, San Marino 29, Arezzo 29, Ravenna 29, Genoa 25, Sassari Torres 23, Tavagnacco 19, Trento 14, Apulia Trani 7.