FUSSBALLCLUB SÜDTIROL – TRENTO CALCIO FEMMINILE 0-0, UN PAREGGIO DIFFICILE NELLA PARTITA DI COPPA

Il Trento Calcio Femminile si ferma sullo 0-0 nel match di Coppa Italia contro il Südtirol, presso il Centro Sportivo Maso Ronco. La partita, non di certo sulle solite corde delle aquilotte, ha dato vita ad un match sicuramente non indimenticabile, condito da molte occasioni per la squadra ospitante, che non ha mai concretizzato il dominio del primo tempo, complici i legni e un’ottima Rubinaccio.

La prima frazione di gioco si è chiusa sullo 0-0, poi definitivo, anche per gli episodi appena citati: una traversa (4’ Stockner), un palo (10’ Stockner) e un grande salvataggio di Rubinaccio (al 10’) hanno negato la gioia della rete al Südtirol.

Le gialloblù sono scese meglio in campo nel secondo tempo, che è stata un’altra partita, sia per copertura del campo che per possesso palla, ma il cambio di marcia non è bastato. Oltre il tiro di Chemotti al 15’, parato dal portiere, e quello di Rosa al 30’, sono stati pressoché assenti gli episodi decisivi. Nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare una partita dura, chiusa a reti bianche.

IL TABELLINO:

SÜDTIROL – TRENTO CALCIO WOMEN 0-0

TRENTO CALCIO FEMMINILE:

Rubinaccio, Ruaben, Pavana, Mascanzoni, Greguoldo (60’ Baldo), Pisoni (74’ Lucchetta), Tonelli (60’ Parisi), Antolini, Chemotti (78’ Morleo), Sartori (60’ Rosa), Bertamini

A disposizione: Lucin, Parisi, Torresani, Brigadoi

Allenatore: Mauro Perina

SÜDTIROL:

Graus, Mittermaier (66’ Bauer), Oberhuber, Ladstätter, Santin, Fischer (66’ Sellemand)  Prearo (45’ Bielak), Stockner, Rieder (87’ Mesner), Varrone, Infantino (56’ Dofmann)

A disposizione: Breitenberger, Fenzi, Brunner, Laner

Allenatore: Katherina Engl

ARBITRO: Scicolone (Lercher, Perilli)

RETI: /

AMMONIZIONI: /

Le dichiarazioni post partita del mister in seconda Sergio Gadda:

“Partita non bellissima? l’approccio non è stato dei migliori. Nel secondo tempo meglio, con più attenzione e precisione si è creato di più”


Le dichiarazioni di Maya Antolini

“Partita molto combattuta sia fisicamente che mentalmente tra due squadre di ottimo livello. Non siamo partite benissimo ma siamo andate in crescendo, nel secondo tempo siamo riuscite ad esprimere meglio quello che il mister ci chiede in settimana. La tensione era percepibile da entrambe le parti, una prestazione che servirà per il futuro”.