Domenica prende il via la Coppa Italia

Prendono parte alla Coppa Italia Serie C, al via il 9 settembre, le 48 squadre partecipanti al campionato che saranno divise in gironi.

Le gare della competizione verranno disputate secondo il calendario che verrà pubblicato con apposito Comunicato Ufficiale.

La Coppa Italia di calcio femminile si articola in cinque fasi successive:

1) 16 gironi eliminatori (in gara unica); Il relativo calendario verrà stabilito con le modalità di seguito riportate: – Prima giornata: Vengono determinate tramite sorteggio la squadra che disputa la prima gara in trasferta e la squadra che riposa. – Seconda giornata: Riposa la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta. – Terza giornata: Si incontrano le due squadre che non si sono affrontate in precedenza. Le classifiche dei gironi eliminatori vengono compilate assegnando tre punti per ogni vittoria ed uno per il pareggio. In caso di parità di punti in classifica al termine della prima fase, le posizioni sono determinate tenendo conto di quanto previsto dall’art. 51 comma 9 delle N.O.I.F.

2) Ottavi di finale a cui accedono le squadre classificate in prima posizione di ciascun girone eliminatorio.(in gara unica); Le 8 società vincenti ottengono l’ammissione ai quarti di finale. In caso di parità, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Qualora perdurasse la parità al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

3) Quarti di finale (gare di andata e ritorno);
4) Semifinali (gare di andata e ritorno);
5) La finale si disputerà sabato 4 Maggio 2019 in gara unica su campo neutro.

locandina partita coppa italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *