BUONA LA PRIMA PER LE RAGAZZE DI MISTER PAVAN: CONTRO L’UNTERLAND DAMEN DECIDONO LE RETI DI

Esordio stagionale convincente per le ragazze di mister Libero Pavan nel derby di Coppa Italia contro l’Unterland Damen. Basta una rete per tempo a Rosa e compagne per iniziare con i tre punti il triangolare valido per i sedicesimi di Coppa Italia di Serie C1

Live match

Mister Pavan si affida al 4-3-1-2 per l’esordio stagionale contro le altoatesine. Il muro difensivo davanti all’estremo difensore Valzolgher è eretto dalla coppia centrale Lenzi – Linda Tonelli, mentre sulle corsie laterali agiscono Ruaben e Varrone. Fuganti funge da “playmaker” davanti alla difesa, supportata da Alessandra Tonelli e Rovea. In avanti Rosa ha il compito di imbeccare il tandem offensivo comporto da Zappini e Daprà.
Trento Clarentia che parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore con Tonelli che al 5′ trova il pertugio giusto per concludere, ma il tiro si spegne alto sopra la traversa. Il vantaggio è nell’aria con la pressione delle padrone di casa che si concretizza al 17′ quando Zappini infila il portiere avversario al termine di un perfetto contropiede.
Nella ripresa il canovaccio non cambia e dopo 3′ minuti arriva il meritato raddoppio. Zappini scappa sulla fascia di competenza e dal fondo serve Rosa che non può sbagliare e punisce per la seconda volta Peer. La reazione delle altoatesine porta alla rete della neo entrata Ninz che dimezza il vantaggio ma il muro eretto dalle gialloblù fa calare i titoli di coda sulla partita.

Il tabellino della partita 

TRENTO CLARENTIA – UNTERLAND DAMEN 2 – 1
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone, Ruaben, Lenzi (Lucin), Linda Tonelli, Fuganti, Alessandra Tonelli, Daprà (Chierchia), Zappini, Rosa (Maurina), Rovea (Pedot).
A disposizione: Valenti.
Allenatore: Libero Pavan.
UNTERLAND DAMEN: Peer, Turani, Marmentini, Vuerich, Settecasi, Targa (Ninz), Turrini, Scwienbacher (Dalla Santa), Pföstl, Ernandes, Muco.
Allenatore: Massimo Trentini.
ARBITRO: Paolo Urbani di Arco Riva
RETI: 17’pt Zappini (T), 3’st Rosa (T), 31’st Ninz (U)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *