IL TRENTO CLARENTIA ATTENDE IL VOLUNTAS OSIO PER LA SFIDA TERZO POSTO

Il Trento Clarentia è ancora alla ricerca della prima vittoria del 2019 e, dalla scorsa giornata, la classifica del girone B vede la squadra di Libero Pavan in quarta posizione, scavalcata proprio dal Voluntas Osio. La sfida casalinga di domani (calcio d’inizio alle 14.30) è quindi doppiamente importante perché permetterebbe alle gialloblu di risollevare sia il morale che la classifica in caso di vittoria. La direzione di gara sarà affidata al Signor Mozzo di Padova.

QUI TRENTO CLARENTIA

Come dichiarato in settimana dalla squadra, la prestazione offerta dal Trento Clarentia contro il Vittorio Veneto è stata oltremodo confortante nonostante il risultato. L’undici schierato in campo da mister Pavan è infatti riuscito a combattere ad armi pari contro la capolista iridata del girone: “Le ragazze hanno dimostrato di essere in grado di giocare ad un certo livello e quindi, d’ora in poi, mi aspetterò sempre il gioco e l’atteggiamento di domenica scorsa”, ha dichiarato l’allenatore. La prima partita del girone di ritorno contro la Voluntas Osio potrebbe rivelarsi l’opportunità giusta per invertire la rotta: “Che voto do all’andata? Direi un 6 perché abbiamo perso per strada qualche punto di troppo. Con la Voluntas Osio domani sarà un test interessante perché è il tipo di squadra che solitamente riesce a metterci in difficoltà, in settimana però abbiamo lavorato su diverse situazioni difensive che ci si potrebbero presentare in partita, quindi sono fiducioso”. Non saranno ancora della partita Bon e Zappini che resteranno ferme ai box anche in questo turno, le condizioni delle due calciatrici però stanno migliorando e entrambe sono sulla via del ritorno in campo.

LE AVVERSARIE

La Voluntas Osio è una squadra del comune di Osio Sotto, in provincia di Bergamo. Conosciuta semplicemente come “La Voluntas”, rappresenta una realtà importante, soprattutto per il calcio femminile, della provincia bergamasca. La compagine lombarda è una neopromossa della categoria ma in estate ha avuto modo di rinforzarsi molto attingendo al grande bacino di calciatrici femminili presente in regione. Nel girone d’andata la Voluntas Osio ha raccolto 20 punti ed ora occupa la terza posizione in classifica.

COSÌ ALL’ANDATA

All’andata è stata la compagine bergamasca a portare a casa l’intera posta in palio. La rete di Capelli al 25’ ha deciso il match.

VOLUNTAS OSIO – TRENTO 1-0
VOLUNTAS OSIO: Pirola, Pagano, Lacchini, Lazzaroni, Volonterio, Devecchi, Capelli, Pellegrini, Riva, Troiano (11’st Bonacina), Tasca.
A disposizione: Chiesa, Cattaneo, Di Giulio, Perniciaro, Cosma, Pes, Alemanni, Gatti.
Allenatore: Maurizio Timaco
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Ruaben, L. Tonelli, Lenzi, Varrone (35’st Suppi), Fuganti, A. Tonelli, Rosa, Bon (20’st Torresani), Chierchia (1’st Lucin), Daprà (37’st Maurina).
A disposizione: Giovannini, Zappini.
Allenatore: Libero Pavan
Reti: 25’pt Capelli (V)

GLI ALTRI PRECEDENTI

Nella passata stagione Trento Clarentia e Vittorio Veneto si sono incrociate due volte. Nel girone d’andata ad avere la meglio è stata la formazione veneta (3-0), mentre al ritorno la partita è terminata in parità (1-1).

LE CONVOCATE

PORTIERI: Valzolgher.
DIFENSORI: Lenzi, L. Tonelli, Lucin, Ruaben, Varrone, Suppi.
CENTROCAMPISTI: Fuganti, Poli, Torresani, Tonetti.
ATTACCANTI: Daprà, Maurina, Pedot, Rosa, A. Tonelli.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B

Brixen – Como
Riozzese – Vicenza
Padova -Unterland Damen
Venezia – Vittorio Veneto
Atletico Oristano – Fiammamonza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *