CUORE E GRAN CARATTERE, L’UNDER 19 PERDE DI MISURA CONTRO IL VICENZA

Presente e futuro. Il progetto del Trento Clarentia continua a gonfie vele sia per quanto riguarda l’impegno della Prima Squadra (vittoriosa domenica nel derby contro il Brixen) sia in riferimento al settore giovanile.
Dopo un girone d’andata in crescendo dove però i risultati sono stati spesso impietosi, l’Under 19 gialloblù si sta togliendo le prime vere soddisfazioni. L’anno zero presenta delle fisiologiche difficoltà, un tortuoso percorso fatto di insidie ed ostacoli che però grazie al lavoro instancabile dello staff tecnico formato da Cristian Dechiuole, Omar Gerosa, Safia ed Alessia, sta portando i primi frutti.
Un primo risultato è arrivato contro il quotato Vicenza Calcio Femminile e seppur sempre di sconfitta si tratta le ragazze hanno dimostrato una crescita esponenziale rispetto alle prime uscite della stagione.
Infatti, contro la compagine veneta dopo un grandissimo primo tempo , le trentine hanno ceduto il passo solamente nella seconda frazione dove il Vicenza Calcio Femminile è riuscito a imporsi per 6 a 4.
Pensiamo che sabato per la prima mezz’ora di gioco qualunque allenatore al mondo sarebbe stato fiero di veder giocare così la propria squadra”- commentano all’unisono i due allenatori. “Questo non fa altro che dare ragione al nostro lavoro e alle convinzione che ognuna di queste atlete è sulla strada giusta per intraprendere un grande percorso di crescita calcistica. Ora ci manca un po’ di coraggio, grinta e la convinzione di poter portare a casa anche il risultato. Noi ci siamo e con le ragazze ci crediamo fino in fondo, Forza Trento Clarentia!

Nel frattempo continua anche il progetto dedicato all’Under 14 con tante sorprese in arrivo per le giovani calciatrici. In attesa di poter svelarle continuano gli allenamenti con mister Mattia Valzolgher, che aspetta tutte le ragazze nate dal 2005 al 2007 per far conoscere loro lo splendido mondo del calcio femminile.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *