NELLA TANA DELLA (VIRTUALE) CAPOLISTA: LA RIOZZESE ATTENDE IL TRENTO CLARENTIA

Dopo aver ricaricato le batterie nel turno di riposo, il Trento Clarentia torna in campo per riscattarsi dall’ultima opaca prestazione offerta in casa del Como. La formazione di Pavan vuole dimostrare di valere le prime posizioni in classifica e per farlo dovrà provare a tenere testa alla Riozzese che, nonostante debba recuperare due partite, si trova ad un solo punto dalla vetta della classifica. Il Signor Teghille di Collegno dirigerà la sfida che andrà in scena (ore 14.30) al centro sportivo “Ugo Guazzelli” di Riozzo.

 

QUI TRENTO CLARENTIA

Mister Pavan ha le idee chiare in testa in merito alla reazione che si aspetta dalla propria squadra dopo la sconfitta di Como: “Insieme a quella contro l’Unterland Damen, è stata la peggior partita disputata in stagione, anche perché sarebbe potuta finire con un risultato di gran lunga più deficitario. Dobbiamo voltare pagina e reagire, dimostrando di saper soffrire ma anche di essere abbastanza mature da saper imporre il nostro gioco. Conosciamo bene le nostre avversarie e non dobbiamo assolutamente farci sorprendere”. Ad attendere il Trento Clrentia ci sarà una Riozzese ferita. La formazione rosanera, infatti, è reduce dalla prima sconfitta stagionale, arrivata in Coppa Italia proprio contro il Como: “Le avversarie avranno ancora più fame di vittoria ma può essere che abbiano anche qualche certezza in meno. Da quando sono arrivato al Trento, non siamo ancora riuscite a vincere questo tipo di partite e sarebbe davvero bellissimo riuscirci domani”.

 

LE AVVERSARIE

La storia della Associazione Calcio Riozzese ha inizio nel 1964, quando venne fondata la squadra di calcio a Riozzo, frazione che nel frattempo cominciava la propria espansione anche territoriale. Dal 2002 la società decise poi di affiancare alle tradizionali squadre maschili anche quella femminile, suscitando la curiosità e l’interesse di molti appassionati. E proprio il settore femminile risulterà effettivamente determinante per le sorti e il prestigio della Riozzese. La squadra femminile rosanero colleziona negli anni diverse apparizioni in Serie A. Nella passata stagione la Riozzese ha concluso il campionato di Serie B all’undicesimo posto.

 

COSI’ ALL’ANDATA

TRENTO CLARENTIA – RIOZZESE 1-3

TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone (40’st Chierchia), L. Tonelli, Lenzi (1’st Lucin), Ruaben, Fuganti, Torresani, Bon (24’st Maurina), Rosa, A. Tonelli, Daprà (46’st Giovannini).

A disposizione: Pedot, Giovannini.

Allenatore: Libero Pavan

RIOZZESE: Selmi, Dossi, Galbiati, Grumelli (32’st Varone), Liuzzi (42’st Cuneo), Oleotti, Pedretti, Postiglione, Redolfi (40’st Costardi), Straniero, Tugnoli.

A disposizione: Ballabio, Callovini, Menozzi, Spinelli.

Allenatore: Roberto Salterio

Arbitro: Poto di Mestre

Reti: 10’pt Liuzzi (R), 19’pt e 33’pt Grumelli su rigore (R), 32’st Rosa (T).

 

I PRECEDENTI

Escludendo la partita del girone d’andata, gli ultimi due precedenti tra le squadre risalgono alla stagione 2016-2017: 0-1 in favore della compagine lombarda nel girone d’andata e 1-5 per il Trento Clarentia alla terzultima giornata.

LE CONVOCATE

PORTIERI: Valzolgher.

DIFENSORI: Lenzi, L. Tonelli, Lucin, Ruaben, Varrone.

CENTROCAMPISTI: Poli, Fuganti, Torresani.

ATTACCANTI: Daprà, Maurina, Pedot, Rosa, A. Tonelli, Zappini.

 

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B

Venezia Fc Femminile – Como 2000 A.S.D.

Calcio Padova Femminile – Ssv Brixen Obi

Atletico Oristano – Unterland Damen

Permac Vittorio Veneto – Vicenza Calcio Femminile

Fiammamonza 1970 – Voluntas Osio Sotto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *