RISCATTO CERCASI: IL TRENTO CLARENTIA DI SCENA A VENEZIA

Il Trento Clarentia torna in campo 14 giorni dopo l’ultima partita e si prepara ad affrontare la terza trasferta consecutiva. Questa volta le gialloblu sono attese a Venezia dove affronteranno l’attuale quarta forza del campionato. Le giocatrici di Pavan, dopo le ultime due sconfitte, vogliono invertire la rotta a tutti i costi per riavvicinarsi a quel terzo posto che hanno occupato per buon parte della stagione. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 14.30, arbitrerà la sfida il Signor Dorillo di Torino.

QUI TRENTO CLARENTIA
Lo slittamento della sfida con l’Atletico Oristano di domenica scorsa terrà il Trento Clarentia lontano dal sintetico di Mattarello ancora fino al 24 marzo:” È un peccato che la partita sia stata rinviata perché sarebbe stata una buona opportunità per riacquistare fiducia e tornare alla vittoria. Domani ci aspetta la terza trasferta consecutiva contro una squadra molto forte che punta sull’intensità per portare a casa le partite. Dobbiamo però renderci conto del fatto che, se giocheremo come sappiamo, nelle prossime 6 partite non ce ne sarà per nessuno”. In queste due settimane di transizione la squadra ha avuto l’opportunità di confrontarsi e di rimettersi al lavoro per tornare alla vittoria: “Ci siamo confrontate apertamente e sicuramente ci ha fatto bene per capire che remiamo tutte nella stessa direzione. È importante che la squadra, d’ora in poi, resti concentrata sul campo e pensi esclusivamente a giocare con tranquillità. Mi aspetto questo dalla partita di domani, oltre a qualche soluzione offensiva che abbiamo provato per tornare al goal contro una difesa organizzata come quella del Venezia.”

LE AVVERSARIE
Il Venezia Fc Femminile nasce in estate dalla collaborazione tra il Venezia Football Club Spa e la A.S.D. Football Club Femminile Marcon, squadra con un passato ventennale alle proprie spalle. Nella passata stagione il Marcon ha concluso il campionato di Serie B al sesto posto nel girone B.

COSI’ ALL’ANDATA

TRENTO CLARENTIA – VENEZIA 1-2
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Lucin, L. Tonelli, Lenzi, Ruaben, Fuganti, Torresani, A.Tonelli (29’st Chierchia), Rosa, Maurina (15’st Pedot) Daprà.
A disposizione: Suppi, Giovannini, Bon, Antolini.
Allenatore: Libero Pavan
VENEZIA: Pinel, Casarin (26’st Bortolato), Vivian, Sabbadin, Zuanti, Ruggiero, Centasso (11’st Tosatto), Dal Ben, Tasso, Marangon, Camilli (47’st Roncato).
A disposizione: Berna, Malvestio, Cardas, Guizzonato.
Allenatore: Mauro Minio
ARBITRO: Vacca di Saronno.
RETI: 6’st Rosa (T), 35’st e 36’st Camilli (V).

I PRECEDENTI
Nella passata stagione Trento e Venezia (ex Marcon) si sono incontrate nella fase ad eliminazione diretta in Coppa Italia. La partita è terminata 1-1 ma le gialloblu hanno ottenuto il passaggio del turno vincendo la lotteria dei rigori.

LE CONVOCATE
PORTIERI: Valzolgher.
DIFENSORI: Lenzi, L. Tonelli, Lucin, Ruaben, Varrone.
CENTROCAMPISTI: Fuganti, Poli, Torresani, Tonetti.
ATTACCANTI: Daprà, Maurina, Rosa, A. Tonelli, Zappini.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B
Padova – Riozzese
Fiammamonza – Brixen Obi
Permac Vittorio Veneto – Como 2000
Unterlan Damen – Voluntas Osio
Atletico Oristano – Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *