SPORT, DIVERTIMENTO E TANTE, TANTISSIME RAGAZZE: IL PROGETTO “OPEN DAY” DEL TRENTO CLARENTIA È UN GRANDE SUCCESSO

L’entusiasmo del calcio femminile dilaga, la presidentessa Rita Csako annuncia: “iscriveremo una squadra di esordienti tutta al femminile”

Grande successo sabato a Canova per l’ultimo appuntamento con l’ “Open Day” dedicato alle giovani calciatori, organizzato dal Trento Clarentia in collaborazione con UISP, e reso possibile grazie al fondamentale patrocinio della provincia autonoma di Trento.

Oltre 35 ragazze hanno partecipato alla giornata dedicata alla conoscenza del gioco del calcio tra le più giovani sotto la direzione di mister Libero Pavan, allenatore della prima squadra gialloblù.

Il progetto degli Open Day, voluto fortemente dalle atlete della Prima Squadra, ha trovato fin da subito il favore del direttivo che si è mosso per supportare l’iniziativa.

Fin dal mese di aprile Beatrice Agostini e Chiara Valzolgher  (portiere della Prima Squadra) hanno portato il calcio femminile in gran parte delle scuole elementari di Trento, creando degli eventi ad hoc in collaborazione con i vari istituti, per contribuire ad abbattere le barriere di uno sport troppo spesso apprezzato e considerato esclusivamente in chiave maschilista.

Un successo a tutto tondo, testimoniato anche dalle parole della presidentessa Rita Csako che ha annunciato l’iscrizione per l’imminente stagione di una squadra esordienti (ragazze nate nelle annate 2006, 2007 e 2008) tutta al femminile, che sfiderà i pari età delle compagini maschili.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti dal Trento Clarentia in ambito nazionale, con l’ormai abituale partecipazione alla Serie C, si comincia ora a gettare concretamente le radici del movimento del calcio femminile, fin dalla più tenera età. Un progetto ambizioso e affascinante che ha trovato l’attenzione di partner importanti, come Coldiretti Trentino che dopo aver colto la freschezza e la portata dell’iniziativa ha deciso di sostenere concretamente il movimento.

1 commento su “SPORT, DIVERTIMENTO E TANTE, TANTISSIME RAGAZZE: IL PROGETTO “OPEN DAY” DEL TRENTO CLARENTIA È UN GRANDE SUCCESSO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *