FALSA PARTENZA PER IL TRENTO CALCIO FEMMINILE: A ISEO TERMINA 4-2

Esordio incolore per il Trento che capitola sul campo di Iseo contro un Brescia determinato sin dai primi minuti di gara. Dopo i goal di Viscardi e Cappelloni in avvio, Alessandra Tonelli ristabilisce la parità a cavallo tra i due tempi, ma la stessa Cappelloni e Brayda fissano il risultato sul 4 a 2.

 

LIVE MATCH

Per il debutto stagionale in Coppa Italia, mister Pavan si affida al 4-3-1-2 che nella passata stagione ha regalato numerose gioie alle gialloblu, con Alessandra Tonelli che agisce alle spalle del tandem formato da Pasqualini e Daprà. L’approccio al match del Trento non è dei migliori e le gialloblu rischiano in un paio di occasioni in avvio, prima di concedere il vantaggio alle padrone di casa che recuperano palla con astuzia e vanno in goal con Viscardi. Il raddoppio bresciano arriva alla mezzora con Cappelloni che ringrazia Pasquali per l’assistenza e sigla il 2 a 0 centrando l’angolino basso. Le gialloblu non ci stanno e capitan Torresani crea i presupposti per la reazione servendo Alessandra Tonelli in area con un pregevole filtrante, il leader tecnico aquilotto non lascia scampo a Meleddu e accorcia le distanze trovando il goal del 2 a 1. Ad inizio ripresa, azione fotocopia sull’asse Torresani – Tonelli, con quest’ultima che pareggia i conti da posizione defilata. Non passano però nemmeno due minuti e il Brescia torna avanti: splendida azione personale di Pasquali che si libera in area e va al tiro, sulla respinta del portiere Capelloni è più veloce di tutte e fa 3 a 2. All’undicesimo il Brescia ipoteca poi il match con Brayda che ribadisce in rete da due passi sull’ennesima parata di Valzolgher. Nel finale il Trento ci prova ma Pasqualini e Alessandra Tonelli mancano di precisione.

 

IL TABELLINO DELL’INCONTRO

BRESCIA – TRENTO 4-2

BRESCIA: Maleddu, Verzeletti, Lazzari, Ghisi, Locatelli, Brevi, Brayda (23’st Magri), Previtali, Pasquali (28’st Malussi), Cappelloni (45’st Farina), Viscardi.

Allenatore: Simone Bragantini

TRENTO: Valzolgher, Varrone (40’st Chierchia), Ruaben, L. Tonelli, Lucin (28’st Bertamini), Fuganti (35’st Maurina), Torresani, Poli, A. Tonelli, Pasqualini, Daprà (45’st Tonetti).

A disposizione: Giovannini, Tononi.

Allenatore: Libero Pavan

ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa

RETI: 19’pt Viscardi (B), 32’pt e 5’st Cappelloni (B), 34’pt e 4’st A. Tonelli (T), 11’st Brayda (B).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *