LA PRIMA IN CASA: CON IL CORTEFRANCA L’OBIETTIVO È RICONFERMARSI

La roboante vittoria all’esordio sul campo della Spal ha restituito entusiasmo e certezze che andranno ulteriormente consolidate davanti al proprio pubblico. Il Trento Calcio femminile si prepara alla prima in casa con il Cortefranca (calcio d’inizio alle 15.30) e attende una compagine con indiscusse qualità tecniche. Dirigerà la sfida il Signor Poli di Verona.

 

QUI TRENTO CLARENTIA

Il morale è alto in casa Trento e le tre vittorie consecutive, tra Coppa Italia e campionato, hanno permesso alla squadra di lavorare in settimana con il massimo della serenità. La tranquillità non dev’essere però troppa e mister Pavan ha voluto sottolineare questo aspetto: “L’obiettivo adesso è quello di alzare ulteriormente l’asticella, non dobbiamo assolutamente sederci perché la stagione è appena iniziata. Ovviamene le vittorie danno morale, così come l’importante attenzione mediatica che ci circonda ultimamente, ma tutto ciò deve solo responsabilizzarci e spingerci a dare il massimo”. Uno dei tre successi stagionali conquistati finora è arrivato proprio contro il Cortefranca, formazione lombarda che nel primo tempo aveva messo in difficoltà le gialloblù: “Non dobbiamo dimenticarci che a fine primo tempo potevamo essere in svantaggio per 3 a 1 ed invece siamo tornate negli spogliatoi in parità. Questo significa che dovremo stare attente perché le nostre avversarie sono forti. Noi, rispetto alla partita di coppa, abbiamo la Brunello più, che ha fatto bene alla prima e che ci permette di ampliare le nostre soluzioni offensive”. La recente operazione alla clavicola non permetterà a Pasqualini di essere della partita, la sosta ai box durerà circa un mese.

 

I PRECEDENTI

Il precedente più recente è ovviamente quello di Coppa Italia del mese scorso. Le ragazze di mister Pavan si erano imposte per 3 a 2 nella terza partita del girone.

 

LE CONVOCATE

PORTIERI: Valzolgher.

DIFENSORI: Chierchia, Lucin, Ruaben, Varrone, L. Toneli.

CENTROCAMPISTI: Fuganti, Maurina, Torresani, Poli, Tononi, Rovea.

ATTACCANTI: Brunello, Daprà, A. Tonelli, Rosa, Antolini.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *