TUTTO PRONTO PER IL TERZO DERBY: ATTESO L’UNTERLAND A MATTARELLO

La vittoria last minute di Padova è stata una vera e propria iniezione di fiducia per le gialloblù, che ora si preparano al terzo derby regionale in campionato. A Mattarello (calcio d’inizio alle 14.30) arriva l’Unterland Damen, reduce da un turno di riposo concesso dal maltempo, ma motivato a mantenere l’imbattibilità stagionale. Dirigerà la sfida il Signor Piovesan di Treviso.

 

QUI TRENTO CLARENTIA

Le giocatrici di mister Pavan sono tornate al lavoro in settimana per preparare il terzo derby stagionale, forti delle risposte ottenute su un campo complicato come quello del Padova. La sfida all’Unterland Damen porta con sé numerosi ricordi – come la vittoria che è valsa il terzo posto nella passata stagione – ma sarà importante tenere a bada le emozioni: “Assolutamente. Dobbiamo innanzitutto giocare la partita senza farci prendere dall’ansia del derby, sfruttando invece quel po’ di agitazione come propulsore per le nostre gambe. Sappiamo che sulla carta abbiamo la possibilità di giocarcela alla pari con tutte le squadre, ma senza il giusto approccio mentale difficilmente si portano a casa le partite”, ha commentato mister Pavan. Tra Trento e Unterland i segreti ormai sono pochi ed entrambe le squadre sanno cosa aspettarsi dal rispettivo avversario: “Sappiamo che la loro è una squadra abile nella fase di pressing ed estremamente brava a portare agonismo sul campo. Avremo pochi spazi e dovremo fare in modo di conquistarceli, stando attenti alle ripartenze che nelle ultime partite abbiamo pagato a caro prezzo. Sono fiducioso perché penso che la mia squadra sia in grado di imporre il proprio gioco anche contro questo tipo di avversari”, ha aggiunto il tecnico gialloblù.

Difficilmente sarà della partita Lucin (alle prese con qualche noia muscolare), così come Pasqualini che è però tornata ad allenarsi sul campo dopo l’operazione alla spalla.

Per il derby, anche il Trento, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne scenderà in campo con un segno rosso sul viso aderendo alla campagna #unrossoallaviolenza.

 

LE CONVOCATE

PORTIERI: Valzolgher, Callegari.

DIFENSORI: Chierchia, Lucin, Regini, Ruaben, Varrone, L. Tonelli, Bertamini.

CENTROCAMPISTI: Fuganti, Maurina, Torresani, Poli, Tononi, Rovea, Dorigatti.

ATTACCANTI: Brunello, Daprà, A. Tonelli, Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *