PROVA DI FORZA DEL VICENZA: IL TRENTO PARTE BENE MA NON BASTA

La proibitiva trasferta di Vicenza non sorride al Trento, che cade sotto i colpi della corazzata biancorossa per quattro a zero. Dopo un avvio di gara promettente, le gialloblù falliscono un rigore e terminano il primo tempo in svantaggio. Nella ripresa, il Vicenza sfrutta al meglio gli spazi e punisce altre tre volte.

 

LIVE MATCH

Per la trasferta di Vicenza, mister Pavan ripropone il consueto 4-3-1-2 con Varrone, Ruaben, Linda Tonelli e Chierchia a difendere Valzolgher; Fuganti, Poli e capitan Torresani a comporre la linea di centrocampo, mentre Rosa e Alessandra Tonelli gravitano attorno al riferimento offensivo Daprà. Entrambe le squadre sfruttano i primi minuti di gara per studiarsi limitando le scorribande, così per la prima occasione da rete c’è da attendere dodici minuti. La prima chance per sbloccare la contesa è vicentina e l’inzuccata di Carrdore sugli sviluppi di un corner si stampa sulla traversa. La risposta del Trento non si fa attendere e Alessandra Tonelli è brava a conquistare l’area, prima di essere abbattuta da un difensore. Il direttore di gara concede alle gialloblù la chance per portarsi in vantaggio dagli undici metri ma Bianchi è brava a neutralizzare la conclusione di Tonelli con un gran tuffo. Nonostante l’errore, la squadra di Pavan continua a macinare gioco e, pochi minuti più tardi, si rende ancora pericolosa su corner, col pallone che esce di poco a lato della porta difesa da Bianchi. Nel momento migliore del Trento, passano in vantaggio le padrone di casa con Dal Bianco, lesta a spingere in rete da pochi passi la preziosa assistenza di Ferrati. Pochi istanti dopo essere andate sotto nel risultato, le gialloblù tornano a farsi vedere dalle parti di Bianchi ma la conclusione da dentro l’area di Rosa termina alle stelle. Nella ripresa il Vicenza alza ulteriormente i giri del motore e, dopo sette minuti, raddoppia con la seconda rete di Dal Bianco, arrivata ancora una volta per prima all’appuntamento col pallone dopo la conclusione di Yeboaa. La terza rete biancorossa arriva al 15’ e questa volta Yeboaa non perdona in area, al termine di una ripartenza ben orchestrata dalle padrone di casa. Alla mezz’ora il Trento prova a scuotere il match ma la volée di Poli su assist di Tonelli si stampa sulla traversa. Ne approfitta il Vicenza che, sei minuti più tardi, manda i titoli di coda con un’inzuccata di Menon che non lascia scampo a Valzolgher.

 

IL TABELLINO DELL’INCONTRO

VICENZA – ACF TRENTO 4-0

VICENZA: Bianchi, Sossella, Missiaggia, Menon (43’st Pegoraro), Yeboaa, Carradore, Maddalena (41’st Pomi), Rigon, Dal Bianco (40’st Gobbato), Signori, Ferrati.

A disposizione: Dala Pia, Piovani, Basso.

Allenatore: Cristian Dori

TRENTO (4-3-1-2): Valzolgher, Varrone, L. Tonelli (38’st Bertamini), Ruaben, Chierchia (17’st Lucin), Fuganti, Torresani (43’st Pasqualini), Poli, Rosa, A. Tonelli, Daprà (25’st Tononi).

A disposizione: Callegari, Regini, Maurina, Rovea, Antolini.

Allenatore: Libero Pavan

ARBITRO: Beltrano di Rimini

RETI: 39’pt e 7’st Dal Bianco (V), 15’st Yeboaa (V), 39’st Menon.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *