Il Trento riparte con una bella vittoria

SERIE C FEMMINILE – GIRONE B – 6a giornata

TRENTO – LE TORRI 5-0 (Tonelli A. – Tonelli A. – Battaglioli – Daprà – Poli)

Trento: Valzolgher, Ruaben, Tonelli L., Maurina, Tononi (70′ Fuganti), Rovea (50′ Antolini), Chemotti, Daprà (75′ Varrone), Tonelli A. (50′ Rosa), Pasqualini (50′ Poli), Battaglioli.
Le Torri: Dal Dosso, Dal Molin, Tavoso, Urlando, Cona, Calandra, Dal Toe, Caldaro, De Gregori, Bonvicini, Faccioli.

Il Trento riparte con con una bella vittoria nella prima partita del 2021 e dopo 2 mesi di sosta forzata supera agevolmente la formazione di Le Torri. Arrivata a Trento da fanalino di coda, era ipotizzabile che la squadra vicentina non potesse creare troppi grattacapi alle gialloblù. Le incognite a cui prestare attenzione erano più quelle relative all’insolita situazione: una condizione atletica tutta da verificare, dopo uno stop lungo che ha fermato il campionato dopo solo 5 giornate, e le motivazioni di un avversario che deve trovare la strada per cambiare rotta ad una stagione in salita.

La squadra di Spagnolli è stata invece impeccabile per concentrazione e tenuta. Ha iniziato la partita con intensità, cercando di mettere subito pressione alle avversarie e dopo poco più di 5′ ha trovato il gol del vantaggio con Alessandra Tonelli. Sbloccato subito il risultato e con la tranquillità del vantaggio il Trento non ha più lasciato il pallino del gioco. La doppietta di Tonelli e la rete di Battaglioli permettono di chiudere la prima frazione avanti 3-0. In completo controllo della partita le gialloblù non faticano a gestire il match fino alla fine, senza correre alcun pericolo: nel secondo tempo arrivano altre 2 reti di Daprà e Poli che chiudono il conto sul 5-0.

“Sono molto contento del ritmo di gioco che abbiamo tenuto – sottolinea mister Massimo Spagnolli – considerata la forma atletica che poteva non essere delle migliori e il fatto che loro avevano già giocato una partita, un recupero, domenica scorsa, avremmo potuto soffrire di più. Invece abbiamo tenuto alto il ritmo, anche effettuando tutti i cambi. Le ragazze ancora una volta hanno mostrato di avere tutte molta voglia di giocare e fare bene.”

Riparte con una bella vittoria, dunque, il Trento Calcio Femminile.

Pre-gara del match Trento vs Le Torri FC