21° di campionato – 8°di ritorno: VENEZIA – TRENTO

VENEZIA – TRENTO: Domenica 16 maggio, ore 15 – Comunale Nereo Rocco, Marcon (VE)

Nel nuovo turno di Serie C “riservato” al Girone B, unico in campo domenica alle ore 15. Nella ventunesima giornata di campionato, l’ottava del girone di ritorno, il Trento dovrà vedersela con il Venezia, formazione tra le più temibili del campionato.

Una sfida non facile da pronosticare e che, abbinata alla contemporanea Brixen-Cortefranca, diventa cruciale per definire probabilmente il percorso che attende le 4 formazioni da qui al termine della stagione. Un incrocio che attira l’attenzione: turno interessante e partita da non fallire per nessuna di queste squadre, le prime 4 della graduatoria.

Il Venezia, quarto in classifica, non può compiere ulteriori passi falsi se vuole restare agganciato al terzetto di testa e puntare al podio fino alla fine. Dalla sua ha un attacco davvero temibile, il secondo migliore del girone e con la “solita” Elisa Dalla Santa che il Trento ben conosce, capace anche quest’anno di guidare la classifica marcatrici. Il Trento opporrà la solita compattezza di squadra: segnano in tante e meccanismi di chiusura che fino ad oggi hanno reso la vita difficile a tante attaccanti. Insomma, un equilibrio difficile da scardinare che ha portato davvero tanti frutti alle gialloblu.

Nel girone di ritorno il Venezia sembra aver trovato un ritmo incalzante: eccezion fatta per la sconfitta con il Brixen ha poi infilato solo vittorie. Più complesso il ritorno del Trento che ha faticato più del previsto in alcuni match, ma sembra ora in fiducia: le buone prestazione delle ultime 2 gare hanno fatto ritrovare la convinzione dei propri mezzi. C’è la consapevolezza di “poterci provare” fino alla fine e di avere la capacità per mantenere vivo ed in bilico il campionato. Con uno sguardo ovviamente a quello che succede sugli altri campi. A Bressanone in particolare, sperando nel primo passo falso di un Cortefranca fino ad ora inarrestabile.

Il quadro completo della 21° giornata

Atletico Oristano-Portogruaro (arbitro Colelli di Ostia Lido)
Isera-Padova (Lotito di Cremona)
Le Torri-SPAL (Dancelli di Brescia)
Permac Vittorio Veneto-Unterland Damen (Nuckchedy di Caltanissetta)
Brixen Obi-Cortefranca (Frazza di Schio)
Venezia-Trento (Munfuletto di Bra)
*Riposa: Triestina