Vittoria sofferta per le aquilotte

SERIE C FEMMINILE – GIRONE B 20^ giornata
TRENTO – VITTORIO VENETO 2 – 1
28′ Govetto (VV), 29′ Poli (T), 40′ Battaglioli (T)
Trento: Valzolgher, Chierchia, Tonelli L., Bertamini, Varrone (10′ Rovea), Battaglioli (74′ Pasqualini), Fuganti (63′ Tononi), Chemotti, Poli, Tonelli A., Rosa (60′ Daprà)
Vittorio Veneto: Bonassi, Gava, Furlan, Tommasella, Martinis, Tomasi, Modolo, Sovilla 67′ Bigaran), Govetto (51′ Zilli), Cimarosti, Trevisol (86′ Da Ros) .

Partita vivace tra Trento e Vittorio Veneto. Un match combattuto ed incerto fino all’ultimo minuto. Tra le due formazioni quella con più motivazione era il Trento, chiamato a vincere per tenere a distanza le inseguitrici e difendere il secondo posto in classifica. Il Vittorio Veneto, già salvo da tempo, aveva meno interessi ma non ha regalato nulla. Partenza decisa delle padrone di casa che hanno subito una ghiotta occasione: dopo solo un minuto su cross dalla sinistra, la fascia da cui arriveranno le azioni più pericolose, Rosa di testa colpisce la traversa. Il Vittorio Veneto cerca di difendersi con ordine ed aspetta l’occasione giusta per ripartire e mettere in difficoltà la retroguardia gialloblu. Il Trento sembra poter passare però facilmente: la pressione è tanta, le occasioni anche ma non va a segno. Sulla prima ripartenza buona invece il Vittorio Veneto non sbaglia e dopo 28′ passa in vantaggio: un lancio da centrocampo scavalca la difesa e Govetto si invola da sola verso la porta difesa da Valzolgher, che nulla può contro il preciso rasoterra dell’attaccante veneta.

Reazione da manuale del Trento che pareggia i conti dopo solo un minuto con un colpo di testa di Poli. C’è il tempo per un’altra traversa centrata da Rovea e poi arriva il 2-1 del Trento: una bella combinazione in velocità Tonelli- Battaglioli mette quest’ultima davanti a Bonassi. Battaglioli non sbaglia e segna il 2-1 che chiude il primo tempo.

Nel secondo il Vittorio Veneto spinge di più e le occasioni si alternano: spreca il Trento ma anche le ospiti. Al 30′ Valzolgher compie il miracolo su Trevisol, che si presenta da sola davanti a lei e salva il vantaggio. Sul veloce cambio di fronte il Trento arriva al tiro con Tonelli, ma Tomasi salva sulla linea. L’ultimo quarto d’ora è vivace, con continui cambi di fronte, ma il risultato non cambia più e per il Trento arriva una vittoria che permette di accorciare la classifica, perché il Cortefranca rallenta, pareggiando in casa contro la Triestina.

Federico Casna e Michela Grazzi – telecronisti della partita.

Se vi siete persi la sfida, qui trovate tutta la gara trasmessa in diretta dal nostro canale Youtube!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *