IL TRENTO CALA SUBITO IL POKER: LA DOPPIETTA DI POLI E LE RETI DI CHEMOTTI E GASTALDELLO STENDONO I MITTICI. A MATTARELLO FINISCE 4 A 1 PER LE GIALLOBLÙ

MATTARELLO. Buona, anzi ottima la prima. Vittoria doveva e vittoria è stata nella giornata inaugurale del torneo di serie C.
Il Trento Calcio Femminile piega per 4 a 1 i Mittici al termine di un match dominato dalla formazione di Max Spagnolli, al di là addirittura del risultato finale.
Ottimo l’esordio in campionato delle gialloblù ma, oltre alla vittoria e ai primi tre punti della stagione, la giornata di domenica è stata importante per altri motivi. In primis in ritorno sul terreno di gioco della capitana Giordana Torresani dopo un anno di stop causa infortunio, ma anche l’esordio di Alessia Erlicher tra le fila gialloblù e la prima rete con la maglia del Trento di Gastaldello.

Live match.
Il copione del match è chiaro sin dalle prime battute: le trentine fanno la partita, mentre la compagine veneta si chiude nella propria metà campo per poi agire di rimessa.
Il Trento non riesce a concretizzare la supremazia e al 10′ va sotto: assist dalla sinistra di Sovilla per Donadel, che trova il varco giusto per battere Valzolgher.
La reazione delle gialloblù è immediata e, infatti, appena tre minuti più tardi arriva il pari: percussione di Varrone che serve Chemotti, perfetta nel rimorchio, e l’1 a 1 è servito.
Il monologo della squadra di Spagnolli prosegue e al 25′ giunge il sorpasso grazie alla marcatura di Poli che, dopo un’azione corale delle aquilotte, infila imparabilmente alle spalle di Da Ronch.Il Trento potrebbe allungare subito, ma l’estremo difensore veneto è super nel respingere il rigore battuto al minuto 32′ da Alessandra Tonelli, che calcia bene ma trova l’ottima risposta della numero uno dei Mittici.
Nella ripresa il leit motiv del match non cambia, ma il Trento deve attendere mezz’ora prima di chiudere i giochi, dopo aver creato molto ma concretizzato poco. Al minuto 75 standing ovation per Poli che, con una splendida conclusione dal limite dell’area, spedisce il pallone all’angolino, siglando la doppietta personale e mandando i titoli di coda sulla partita.
Non è però finita, perché all’82’ c’è gloria per la neoentrata Gastaldello che, dopo uno scambio con Erlicher, anch’ella entrata nel corso della ripresa e all’esordio assoluto in maglia gialloblù, è caparbia nel fare centro al secondo tentativo, dopo che la prima conclusione era stata respinta da Da Ronch.
Subito dopo tutti in piedi ad applaudire l’ingresso sul terreno di gioco della capitana Giordana Torresani, al rientro dopo il grave infortunio patito la scorsa stagione.
Finisce 4 a 1 per il Trento, che inizia il campionato nel migliore dei modi.
Domenica prossima impegnativa trasferta sul campo del Venezia Fc.

Le parole di mister Spagnolli.
“Sono ovviamente soddisfatto del risultato. Era fondamentale partire bene e ci siamo riusciti. Abbiamo creato tantissimo e c’è rammarico per non aver chiuso la partita già nel primo tempo, come avremmo potuto fare perché di situazioni potenzialmente pericolose ne abbiamo prodotte almeno una quindicina. In futuro ci vorrà maggior concretezza negli ultimi trenta metri, ma la prestazione è stata senza dubbio positiva e rappresenta un buon punto di partenza. Domenica prossima affronteremo una squadra molto quotata, che punta dichiaratamente al salto di categoria: tutto vero, ma sono assolutamente certo che ce la giocheremo sino alla fine, senza alcun timore reverenziale”.

Il tabellino.

TRENTO CALCIO FEMMINILE – MITTICI 4-1
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Lenzi, Lucin (30’st Erlicher), Ruaben, Bertamini, Varrone (9’st Antolini), Fuganti, Chemotti (25’st Gastaldello), Poli (38’st Torresani), Rosa (19’st Tononi), A. Tonelli.
A disposizione: Callegari, L. Tonelli, Settecasi, Giovannini.
Allenatore: Massimo Spagnolli.
MITTICI: Da Ronch, Donadel (37’st F. Gazzola), Zannoni, Rossi (28’st Ceccato), Bertazzon (1’st Lorenzon), Torresin, Simeoni, Pillon, Lucca (31’st Marchesin), Modolo (14’st Sommariva), Sovilla.
A disposizione: Zanzotto, Polese, Milanese, Da Ros.
Allenatore: Andrea Gazzola.
ARBITRO: Moretti di Como (Muraviev e Baldessari di Trento).
RETI: 10’pt Donadel (M), 13’pt Chemotti (T), 27’pt e 28’st Poli (T), 37’st Gastaldello (T).
NOTE: campo in ottime condizioni. Giornata calda e soleggiata.