AL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE C: DOMENICA 10 OTTOBRE A MATTARELLO (ORE 15) LE GIALLOBLÙ OSPITANO LE TREVIGIANE DEI MITTICI

Dopo l’antipasto della Coppa Italia, tocca al campionato: domenica (calcio d’inizio alle ore 15) sul campo di casa di Mattarello la compagine gialloblù guidata per il secondo anno di fila da mister Max Spagnolli ospiterà i Mittici nella prima giornata d’andata del girone B del torneo di serie C.

Le scelte di mister Spagnolli.
Per l’impegno contro la compagine veneta, il tecnico gialloblù può disporre dell’intero organico e ha convocato 20 giocatrici. Abile e arruolata anche l’ultima arrivata in casa gialloblù, l’attaccante Alessia Erlicher.

Le parole del tecnico gialloblù.
“L’obiettivo è quello d’iniziare il nostro percorso in campionato con una vittoria, in considerazione anche del fatto che giochiamo sul nostro campo e davanti ai nostri tifosi. Affrontiamo una neopromossa, della quale conosciamo solamente alcune giocatrici che nella passata stagione militavano tra le fila del Vittorio Veneto. Scopriremo le nostre avversarie durante la partita e, dunque, le ragazze dovranno essere brave a “leggere” il match già nei primi minuti. Vogliamo partire bene in un raggruppamento con tante novità e, per questo, ancora più affascinante. Il nostro obiettivo stagionale? Intanto pensiamo alla sfida contro i Mittici e a ricavare il massimo da questo match e poi ci concentreremo sulla successiva partita. Dobbiamo procedere un passo alla volta e, alla fine, tireremo le somme”.

Le nostre avversarie.
L’Ascd Mittici nasce nel 2019 dalla fusione tra l’Union Villanova, storica società di calcio femminile della provincia di Treviso nata nel 1994 e l’Ascd Mittici, realtà amatoriale fondata nel 2008 a Barbisano.
Due anni or sono le due realtà si fondono con l’Ascd Mittici che ingloba le tesserate dell’Union Villanova, al secondo anno d’attività, conquista la promozione in serie B dopo il successo nello spareggio dello scorso giugno contro il Villorba.
Nel girone di Coppa Italia la compagine trevigiana, allenata dal confermato Andrae Gazzola, ha totalizzato 3 sconfitte in altrettante gare disputate, perdendo contro Padova (0-5), Venezia Fc (1-9) e Vfc Venezia (2-4).
I colori sociali dell’Ascd Mittici sono il bianco e il blu.

La terna arbitrale.
A dirigere la sfida tra Trento Calcio Femminile e i Mittici sarà Stefano Moretti della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti arbitrali George Muraviev e Gheorghi Gasparini, entrambi appartenenti alla sezione di Trento.

La procedura d’ingresso.
Per assistere alla sfida tra Trento Calcio Femminile e i Mittici sarà obbligatorio essere in possesso della Certificazione Verde Covid 19 (Green Pass) e di un documento in corso di validità. L’ingresso all’impianto sarà consentito sino all’esaurimento dei posti disponibili in applicazione delle norme attualmente in vigore.

Partite e arbitri della prima giornata (ore 15).
Atletico Oristano – Padova (Santinelli di Bergamo)
Bologna – Brixen Obi (Mangani di Arezzo)
Portogruaro – Spal (Santarossa di Pordenone)
Riccione – Jesina (Cerbasi di Arezzo)
Trento Calcio Femminile – Mittici (Moretti di Como)
Venezia – Isera (Bozzetto di Bergamo)
Vicenza – Triestina (Di Renzo di Bolzano)
Vis Civitanova – Venezia (Cravotta di Città di Castello)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *