L’EUROGOL DI TONONI STOPPA LA CORSA DEL VENEZIA FC: IL TRENTO STRAPPA UN MERITATISSIMO PAREGGIO SUL CAMPO DELLA “CORAZZATA” VENETA

MARCON. Big match doveva essere e big match è stato in terra veneta con il Trento Calcio Femminile che torna dalla trasferta lagunare con un punto prezioso e meritato contro il Venezia Fc, corazzata del raggruppamento B e formazione che punta senza mezzi termini al passaggio di categoria. Ottima la prestazione fornita dalla gialloblù, capaci di rimontare la rete veneziana con un eurogol della neoentrata Tononi.
Domenica prossima si torna a Mattarello per il match contro la Triestina, valevole per la terza giornata d’andata del girone B di serie C.

Live match.
Organico al gran completo per mister Spagnolli, che ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti.
Al 23’ il tecnico trentino perde però Varrone per infortunio e deve ricorrere alla prima sostituzione di giornata, con Antolini che avvicenda la numero 2 gialloblù.
Il Trento non resta a guardare e al 29’ l’occasione è per la squadra del capoluogo: piazzato dalla destra di Fuganti per Rosa che, da pochi passi, non riesce nella deviazione vincente.
Il momento è favorevole alle aquilotte, che al 38’ si fanno vedere nuovamente dalle parti della porta veneta: Poli converge e calcia, ma il suo tiro viene ribattuto.
Nel finale di frazione sale di tono il Venezia: prima Valzolgher dice “no” alla conclusione di Cacciamali, poi è Mantoani a cercare la via del gol, ma il suo tiro si perde a lato.
Ripresa ad alti giri: dopo quattro minuti Italiano è attenta sul piazzato di Fuganti, ma al 52’ arriva la doccia fredda per le gialloblù con Zuanti che sfrutta un errore della retroguardia e poi batte Valzolgher con un destro rasoterra che s’insacca imparabilmente alla destra del portiere.
Il Trento ha il gran merito di non mollare la presa e, anzi, di reagire immediatamente con mister Spagnolli che rimescola le carte, inserendo Erlicher, Lucin e Tononi e, proprio quest’ultima, firma la rete del pareggio con una splendida conclusione da fuori area, dopo sponda di Antolini, che non dà scampo a Italiano.
Il match termina 1 a 1 e il risultato non fa una grinza: ottima la prova fornita dalle gialloblù. bravissime a non perdere distanze ed equilibri dopo il vantaggio del Venezia Fc.
Per la corsa alla serie B il Trento Calcio Femminile c’è, eccome se c’è.

Il tabellino.

VENEZIA FC – TRENTO CALCIO FEMMINILE 1-1
VENEZIA FC: Italiano, Cacciamali, Carleschi, Mantoani, Nencioni (25’st Stankovic), Risina, Sclavo, Stefanello, Tomasi, Zizyte (11’st Govetto), Zuanti.
A disposizione: Pinel, Dal Ben, Martinis, Mella, Quaglio, Rossa Casagrande.
Allenatrice: Fabiana Comin.
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Varrone (23’pt Antolini), Ruaben (30’st Lucin), Bertamini, Fuganti, Lenzi, L. Tonelli, Poli (41’st Gastaldello), Chemotti (33’st Tononi), A. Tonelli, Rosa (17’st Erlicher).
A disposizione: Callegari, Giovannini, Settecasi, Torresani.
Allenatore: Massimo Spagnolli.
ARBITRO: Zammarchi di Cesena (Zigrossi e Stocchero di Mestre).
RETI: 26’st Zuanti (V), 37’st Tononi (T).
NOTE: campo in buone condizioni. Ammonita Carleschi (V). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *