DOPO TRE SETTIMANE DI STOP IL CAMMINO DEL TRENTO CALCIO FEMMINILE RIPARTE DA BRESSANONE: DOMENICA (ORE 14.30) DERBY D’ALTA CLASSIFICA CONTRO IL BRIXEN

A tre settimane di distanza dal primo – e sin qui unico – impegno del 2022, per il Trento Calcio Femminile arriva, finalmente, il momento di tornare in campo.
Domenica 30 gennaio (calcio d’inizio alle ore 14.30), la compagine di Max Spagnolli sarà impegnata in terra altoatesina contro il Brixen nella sfida che chiuderà il girone d’andata. Di fatto, però, la fase ascendente di torneo delle gialloblu si completerà solamente dopo i recuperi, visto che Torresani e compagne devono ancora disputare le sfide contro Riccione e Vis Civitanova, rinviate rispettivamente al 6 febbraio e al 30 marzo.
Dopo la vittoriosa trasferta del 9 gennaio sul campo del Vicenza, il cammino del Trento Calcio Femminile riparte dall’Alto Adige in un match d’altissima classifica: la compagine del capoluogo è attualmente terza in classifica, a meno quattro dalla capolista Venezia Fc ma con una gara in meno rispetto alle lagunari, mentre il Brixen è quarto a quota 23 punti, ma deve ancorare recuperare ben tre partite, una in più rispetto alle aquilotte.
Sino a questo momento, in trasferta, il Trento Calcio Femminile ha disputato 6 gare, conquistando 14 punti per effetto di 4 successi (contro Padova, Isera, Atletico Oristano e Vicenza) e 2 pareggi (contro Venezia Fc e Vfc Venezia), con uno score di 12 reti segnate e 6 subite.

Le scelte del tecnico gialloblu.
Mister Spagnolli non potrà disporre di Erlicher e Settecasi e ha convocato 19 giocatrici.

Le parole di mister Spagnolli.
“È un derby e, come tutti i derby, è una partita che fa storia a sé. Affronteremo una squadra molto forte dal punto di vista tecnico – tattico, ma andiamo a Bressanone con tanta fiducia e la voglia di centrare un risultato positivo. In campo ci saranno due squadre di ottimo livello che, non a caso, da anni occupano posizioni di vertice nel torneo di serie C e, dunque, mi aspetto un match combattuto, equilibrato e dai buoni contenuti. Torneremo in campo dopo tre settimane di forzato stop, visto che la nostra ultima uscita risale al 9 gennaio, ma in queste settimane le ragazze si sono allenate bene e con continuità e, dunque, sono sicuro che sapremo adattarci subito al ritmo partita e faremo una grossa prestazione. Abbiamo qualche assenza, ma siamo consapevoli che, per restare in alto, c’è bisogno di tutto il gruppo e, dunque, abbiamo le qualità per fornire un’ottima prestazione. La gestione in questo momento? Non è semplice perché basta poco per sparigliare le carte all’ultimo momento ma, ripeto, ho a disposizione un gruppo estremamente valido in tutte le sue componenti”.

Le nostre avversarie.
Espressione femminile dell’Ssv Brixen, la compagine femminile altoatesina è una della realtà storiche del panorama calcistico regionale e, da diversi anni a questa parte, occupa posizioni di vertice anche nel torneo di serie C.
Gli elementi di spicco dell’organico guidano da Marco Castellaneta sono l’attaccante classe 1998 Hannah Bielak, già a segno 7 volte in stagione, la centrocampista offensiva classe 2000 Nadine Nischler, che di reti ne ha realizzate ben 14 e l’altro terminale offensivo della formazione brissinese Alexandra Stockner, classe 2000, in rete 4 volte nella prima parte di torneo.
I colori sociali del Brixen sono il bianco e il blu e la compagine altoatesina gioca le gare interne presso il Centro Sportivo “Klaus Seebacher” di Bressanone.

La terna arbitrale.
A dirigere il match tra Brixen e Trento sarà Francesco Lipizer, appartenente alla sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Luca Zanin ed Enrico Rossetto, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Vicenza e Schio.

Partite e arbitri della 15esima giornata (ore 14.30).
Brixen – Trento Calcio Femminile (Lipizer di Verona)
Jesina – Vfc Venezia (rinviata al 9 febbraio)
Mittici – Atletico Oristano (rinviata all’11 marzo)
Padova – Bologna (Di Reda di Molfetta)
Spal – Isera (Tesi di Lucca)
Triestina – Portogruaro (Gallo di Bologna)
Venezia Fc – Riccione (Lotito di Cremona)
Vis Civitanova – Vicenza (Frizza di Perugia)

La classifica dopo 14 giornate.
Venezia Fc* 31; Vicenza** 29; Trento Calcio Femminile** 27; Brixen*** 23; Riccione*** e Triestina** 21; Bologna* 18; Jesina** 16; Padova** 15; Vfc Venezia*** 13; Isera 12; Portogruaro** 11; Atletico Oristano**** 8; Spal***, Mittici** e Vis Civitanova**** 7.
****: quattro partite in meno
***: tre partite in meno
**: due partite in meno
*: una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *