Le giovani gialloblu: come sta andando

Continua positivamente il percorso di crescita del nostro settore giovanile. Che si vinca o si perda, ogni partita è sempre un’occasione di crescita sportiva e di gruppo che le nostre giovani calciatrici affrontano sempre con grinta, determinazione e voglia di imparare.

Nel weekend spicca la bella gara delle nostre pulcine che hanno vinto il primo tempo contro i ragazzi dell’Invicta Duomo, pareggiato il secondo e perdendo di misura il terzo tempo. Il lavoro certosino e appassionato dei nostri tecnici e la costanza e la determinazione negli allenamenti di atlete e famiglie sta dando i propri frutti e ha reso felicissime tutte le nostre piccole.

Le nostre esordienti hanno lottato tutta la gara con i ragazzi del Sopramonte che hanno vinto tutti i tempi di gioco. Una bella occasione di confronto sportivo che sarà certamente utile alle nostre ragazze per migliorare ulteriormente.

La nostra Under 17 ha offerto una bella prova di carattere, determinazione e spirito di gruppo tornando a vincere. L’unità di intenti, il lavoro costante in allenamento e la perseveranza sono sempre garanzia di soddisfazioni sportive ed umane: dopo un primo tempo equilibrato la nostra squadra ha reagito portando a casa una bella vittoria farcita dalle belle prestazioni di Martina Bonfanti e Giulia Pellegrini (5 reti sul tabellino finale). Adesso di nuovo a sudare sul campo in vista dell’impegnativa prova casalinga contro la capoclassifica Hellas Verona.

La nostra squadra Primavera ha affrontato il Brescia in una partita che è rimasta in equilibrio sino alla fine del primo tempo nel corso del quale le nostre hanno sfiorato il gol in un paio di occasioni. La maggiore esperienza delle avversarie e la voglia delle nostre di giocarsi la partita sino alla fine hanno probabilmente determinato il risultato finale che non rende ancora pieno merito alla quantità e qualità dell’allenamento che il nostro gruppo sta affrontando 4 giorni a settimana da inizio di agosto. Anche qui il percorso di crescita è segnato e darà certamente i propri frutti.