“SERVE UNA SVOLTA. SALVEZZA? CI CREDIAMO”: IL TRENTO CALCIO FEMMINILE IMPEGNATO IN CASA CONTRO LA TERNANA (DOMENICA ORE 11). LA GARA VERRÀ DISPUTATA ALL CENTRO SPORTIVO O. CESCHI DI GABBIOLO A PORTE CHIUSE

ll Trento Calcio Femminile, nel turno casalingo valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, sarà impegnato domenica 5 marzo alle ore 11 co Ternana. Le gialloblu di Silvia Marcolin, reduci dalla sconfitta nel fondamentale scontro salvezza di Sassari, e inchiodate al penultimo posto in classifica distanti 5 lunghezze dalla salvezza virtuale, sono chiamate ad una prova d’orgoglio per provare a dare una svolta al campionato, invertendo un trend negativo che si protrae da più giornate. La società comunica che la gara, a causa della concomitanza con l’impegno casalingo dell’A.C. Trento 1921, verrà giocata non allo Stadio Briamasco ma, a porte chiuse, presso il “Centro Sportivo O. Ceschi” in via della Cros 10 a Povo di Trento (TN). L’incontrò verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports e in replica su RTTR, tv partner del Trento Calcio Femminile, mercoledì 8 marzo alle ore 14:30.

LE SCELTE DI SILVIA MARCOLIN:

L’allenatrice gialloblu per la partita con la Ternana potrà disporre dell’intero organico.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA DELL’ALLENATORE IN SECONDA GIALLOBLU MATTIA BONOMI:

“Nonostante i risultati non positivi non bisogna parlare di rassegnazione, anzi: crediamo di poter raggiungere la salvezza e ci crederemo sempre fino a che la matematica lo permetterà. Probabilmente le nostre difficoltà in questo momento sono più mentali, per questo ci serve un risultato positivo che funga da scintilla per far svoltare in positivo questa stagione. Come si affronta la Ternana? È un avversario difficile e completo in tutti i reparti, dovremo essere compatte per portare a casa punti”.

LA TERNA ARBITRALE:

Il match tra Trento e Ternana sarà diretto dal sig. Maksym Frasynyak di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Carlo Farina di Brescia e Manuel Cavalli di Bergamo.

LE ALTRE PARTITE DELLA 19° GIORNATA:

Apulia Trani-Cittadella
Genoa-Sassari Torres
Napoli-Ravenna
San Marino-Lazio
Tavagnacco-Chievo
Verona-Brescia
Cesena-Arezzo

LA CLASSIFICA:

Lazio 44, Napoli 42, Cittadella 41, Ternana 38, Chievo 35, Cesena 32, Verona 32, Brescia 28, San Marino 22, Ravenna 21, Genoa 19, Sassari Torres 14, Arezzo 13, Tavagnacco 11, Trento 8, Apulia Trani 7.