TRENTO-TERNANA 1-6: TROPPA TERNANA PER IL TRENTO, DOPO UN PRIMO TEMPO COMBATTUTO LE ROSSOVERDI TRAVOLGONO LE AQUILOTTE

ll Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B Femminile, perde per 1-6 la gara interna contro la Ternana giocata, a causa della concomitanza con l’impegno casalingo dell’ A.C. Trento 1921, al Centro Sportivo “O. Ceschi” di Povo. Nella prima frazione di gioco le gialloblu giocano bene, tenendo testa ad un avversario forte e ben organizzato che riesce a sbloccare la partita dopo 27’ con un gran gol di Labate dalla distanza: a trovare il pari gialloblu è Giulia Rosa che al 42’ chiude una bella triangolazione in velocità, sull’asse Bielak-Tonelli, e trafigge Ghioc con un destro preciso e potente a fil di palo. Il secondo tempo si apre sul punteggio di 1-1 ma è la Ternana a cambiare marcia e a trovare al 52’ il gol del 2-1 con Spyridonidou che controlla in area e trafigge con un sinistro preciso Valzolgher dall’altezza del dischetto del rigore. Il Trento prova a reagire ma sono le ospiti a trovare il terzo gol dopo appena tre giri di lancette con Vigliucci che, servita in area da Spyridonidou, insacca con un sinistro preciso e potente. Per le aquilotte è notte fonda: dopo appena un minuto arriva il quarto gol delle rossoverdi con Labate che sfrutta un rinvio non preciso di Valzolgher e va alla conclusione da distanza ravvicinata trovando il gol che di fatto chiude la partita. A risultato ormai acquisito la Ternana dilaga e trova con Spyridonidou, al 63’ e al 71, il quinto e sesto gol. Il prossimo impegno per le aquilotte di Silvia Marcolin è in programma domenica 12 marzo alle ore 14:30 sul campo del Cittadella Women. La replica di Trento Calcio Femminile-Ternana sarà trasmessa su RTTR, tv partner gialloblu, mercoledì 8 marzo alle 14:30.

LIVE MATCH:

3’ È  la Ternana a battere il primo squillo con Labate che, dopo una buona progressione centrale, va al tiro dai venti metri trovando la pronta risposta di Valzolgher.

4’ Passa un minuto e sono ancora le ospiti ad impensierire il portiere gialloblu con una rovesciata provata in area piccola da Tarantino, sulla quale l’estremo difensore interviene in sicurezza.

9’ Si affaccia in avanti il Trento con Viera Santos che, servita sulla corsa sulla fascia sinistra, mette al centro un bel cross sul quale Fuganti non arriva per questione di centimetri.

13’ Bella discesa rossoverde sulla fascia destra con Labate che mette in area un bel cross sul quale Spyridonidou non trova il tempo giusto per lo stacco di testa, con Valzolgher che fa suo il pallone a terra.

15’ Ternana Vicina al gol: è Vigliucci ad andare al tiro dal limite dell’area di rigore cogliendo in pieno la traversa.

26’ La gara si combatte principalmente a centrocampo: è Tarantino per la Ternana a provare a rompere l’inerzia con un inserimento centrale, scontrandosi però con il muro eretto dalla difesa gialloblu.

27’ Gol della Ternana: è Labate che, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, dalla distanza trova un gran destro che si infila alle spalle di Valzolgher.

36’ Ci prova il Trento con una buona triangolazione Fuganti-Stockner che non riesce a trovare, dal limite sinistro dell’area avversaria, il tempo giusto per battere a rete con la difesa ospite che libera.

41’ Pericolosa la Ternana con un tiro cross di Labate dalla destra che accarezza la traversa difesa da Valzolgher.

42’ Pareggio del Trento: gol di Giulia Rosa che chiude una bella triangolazione in velocità, sull’asse Bielak-Tonelli, e trafigge Ghioc con un destro preciso e potente a fil di palo.

45’ Finisce sul punteggio di 1-1 un primo tempo frizzante e combattuto.

46’ La ripresa inizia con le stesse 22 giocatrici in campo.

49’ Ci prova la Ternana dal limite con un tiro debole di Lombardo che si spegne sul fondo.

52’ Secondo gol della Ternana: è Pacioni a rubare palla sul limite dell’area di rigore gialloblu e a servire al centro Spyridonidou che controlla in area e trafigge con un sinistro preciso Valzolgher dall’altezza del dischetto del rigore.

54’ Reagisce il Trento con una bella triangolazione in area sull’asse Tonelli-Rosa, con la numero 10 gialloblu che va al tiro trovando la pronta respinta di Ghioc.

55’ Terzo gol della Ternana: Spyridonidou riceve palla sulla trequarti e, dopo essersi accentrata, serve magistralmente in area Vigliucci che con un sinistro preciso e potente non lascia scampo al portiere gialloblu.

56’ Quarto gol della Ternana. È notte fonda per le aquilotte: Labate sfrutta un rinvio non preciso di Valzolgher, recuperando palla sul limite dell’area di rigore, e va alla conclusione da distanza ravvicinata trovando il gol che di fatto chiude la partita.

63’ Il Trento prova a reagire ma sono le ospiti a trovare il quinto gol: è Spyridonidou che, servita sulla trequarti da un preciso filtrante di Vigliucci, supera in velocità Andersson trovandosi a tu per tu con Valzolgher e trafiggendola con un preciso destro.

65’ Ci prova Fuganti a scuotere il Trento con un destro dalla distanza che si spegne sopra la traversa della porta difesa da Ghioc.

71’ Sesto gol della Ternana: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra è Spyridonidou a staccare di testa in area piccola, trafiggendo Valzolgher con la complicità di una involontaria e sfortunata deviazione di Andersson.

72’ Ci prova la neoentrata Gastaldello per le aquilotte con un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.

88’ Per le aquilotte ci prova anche Santos che, servita in area da Fuganti, prova la conclusione che viene respinta in corner dalla difesa ospite.

92’ Calcio di punizione dal limite dell’area di rigore per il Trento con Stockner che va alla battuta centrale che senza impensierire il portiere ospite.

93’ La gara si chiude dopo 3’ di recupero sul punteggio di 1-6.

IL TABELLINO:

TRENTO CALCIO FEMMINILE – TERNANA 1-6

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben (55’ Oberhuber), L. Tonelli, Andersson, Viera Santos, Fuganti, Kuenrath, Stockner, Bielak, Tonelli (66’ Gastaldello), Rosa (81’ Antolini).

A disposizione: Callegari, Varrone, Lucin, Erlicher, Battaglioli, Torresani.

Allenatore: Mattia Bonomi

TERNANA: Ghioc, Pacioni, Discriscio, Lombardo (78’ Ponteus), Corazzi (78’ Imprezzabile), Spyridonidou, Labate, Vigliucci, Tarantino (71’ Santoro), Massimino (78’ Maffei), Fusar Poli.

A disposizione: De Bona, Sacco, Capitanelli, Maffei.

Allenatore: Fabio Melillo

ARBITRO: Maksym Frasynyak di Gallarate (Farina-Cavalli)

RETI: 27’ Labate (T), 42’ Rosa (TR), 52’ Spyridonidou (T), 55’ Vigliucci (T), 56’ Labate (T), 63’ e 71’ Spyridonidou (T)

NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero 0 e 3

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DELL’ALLENATORE IN SECONDA GIALLOBLU MATTIA BONOMI:

“Abbiamo affrontato una grande squadra che ha meritato di vincere questa partita: nel primo tempo siamo state brave e compatte e abbiamo tenuto loro testa, riuscendo a rimettere in piedi lo svantaggio. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo quei cinque minuti di blackout nella ripresa che hanno compromesso il risultato”.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DI GIULIA ROSA, ATTACCANTE GIALLOBLU:

“Bisogna fare i complimenti alla Ternana, una grande squadra che fino all’ultimo si batterà per la vetta della classifica. Mi spiace che il mio gol non sia servito a portare a casa punti: nel primo tempo ce la siamo giocata, poi nella ripresa abbiamo pagato alcuni errori che hanno portato ai loro gol. Ora dobbiamo resettare tutto e pensare solo alla prossima partita, continuando ad allenarci al massimo e credendoci sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *