Pisoni, Lucchetta e Rubinaccio in Nazionale Under 20

La convocazione per il raduno della rappresentativa nazionale Under 20 LND ha portato con sé ottime notizie per le aquilotte, sono tre le convocate: Fiamma Lucchetta, Nikol Rubinaccio e Isabel Pisoni.

“C’è soddisfazione per le nostre tre ragazze tesserate, abbiamo creduto moltissimo in loro sin da questa estate, è una chance per dare frutto al nostro settore giovanile, sempre più di eccellenza”, ha commentato il Direttore Sportivo Libero Pavan.

“La nostra fiducia è stata ben riposta e con le loro prestazioni si stanno meritando tutto ciò che di buono può portare questo percorso. Auguriamo loro di farsi valere e di farsi conoscere per le brave giocatrici e le meravigliose ragazze che sono”, ha concluso poi il DS.

La stessa emozione è emersa dal commento a riguardo delle ragazze. Fiamma Lucchetta si dice “Molto contenta per la convocazione”. “Penso sia un’altra occasione per dimostrare la mia crescita durante questi anni e ancora una volta per impegnarmi al massimo e poter imparare ancora tanto sia da allenatori che da compagne diversi” , ha aggiunto la calciatrice.

Per Lucchetta, classe 2006, si tratta della seconda convocazione con la maglia azzurra, perché durante la stagione passata era stata la nazionale Under 17 a chiamarla in causa. L’essere convocata è il coronamento di un percorso iniziato molto tempo fa: la divisa gialloblù è la seconda pelle dell’attaccante dai suoi 12 anni. Isabel Pisoni è invece un nome “fisso” nell’elenco delle convocazioni, sono già due stagioni che il suo nome figura in quella lista da due stagioni.

“Non è la prima volta ma sono felicissima della convocazione. Penso che esperienze di questo genere vadano affrontate con serietà e determinazione, come se ogni chiamata fosse la prima – ha dichiarato Sara Isabel – e dalle passate esperienze alle quali ho preso parte con la Nazionale Under 20 sono tornata a casa con un bagaglio molto ricco, sia tecnico che emotivo e, soprattutto, con il sorriso”

Sulla stessa lunghezza d’onda il portiere Nikol Rubinaccio: “Sono molto contenta per la convocazione, è una grande opportunità per crescere ancora di più e per dimostrare la voglia che ho di intraprendere questa strada, oltre che una grande soddisfazione personale”.

Nel comunicare le convocazioni auguriamo un grande in bocca al lupo alle giocatrici che prenderanno parte al raduno presso l’Impianto Sportivo del “Montichiarello”, di Montichiari: si tratta anche di una prova dell’impegno e della volontà di investire sul settore giovanile, protagonista poi in prima squadra, un elemento essenziale per la crescita dell’intero gruppo.