CORSO PER ALLENATORI DEI PORTIERI

Stefano Scali, in collaborazione con il Trento Calcio Femminile, promuove il percorso di formazione per gli allenatori dei portieri nella seconda metà della stagione 2023-2024. 

Con il patentino da allenatore di base UEFA B, di portieri dilettanti e di settore giovanile oltre ad avere il patentino allenatore UEFA GOALKEEPER B, Scali propone una nuova frontiera della metodologia volta a creare un percorso di crescita per i portieri (di ambi i sessi) di tutte le categorie. 

Stefano Scali Allenatore Portieri Stefano Scali Allenatore Portieri Foto di Squadra  Trento Calcio Femminile  campionato serie c 2023/2024 (foto Daniele Panato/Ufficio Stampa Trento Calcio Femminile)
Stefano Scali

Attraverso incontri in presenza, online e sul campo si vuole sfruttare la metodologia PAG, ovvero Play, Analytics, Global.

A CHI È RIVOLTO
Il corso è strutturato in modo tale da fare rete tra gli allenatori del Trentino attraverso lavori andando ad analizzare alcune prestazioni di gara, focalizzandosi su errori commessi in partita e cercando di capire come strutturare le sedute di allenamento durante una stagione sportiva.

INCONTRI

La proposta formativa è dunque rivolta a quelle società di calcio che operano sul territorio Trentino e nello specifico a tutti i suoi allenatori dei portieri (dai primi calci alla Prima Squadra) organizzando sei-otto incontri totali a partire dal 4 marzo fino a maggio 2024. Date e orari sono varieranno in base alle società iscritte e alle loro necessità.

I primi due incontri sono rivolti alle società che non hanno partecipato al corso proposto da Stefano Scali durante la stagione 2022-2023. In questo modo avranno la possibilità di allinearsi con le realtà che hanno frequentato il percorso la stagione precedente.

COSTO 

Il costo varia in base al numero di allenatori dei portieri che ogni società iscrive al corso.

NUMERO ISCRITTI PER SOCIETÁCOSTO
Da 1 a 2 iscritti150€ a testa
Da 3 a 5 iscritti100€ a testa
Oltre 6 iscrittiDa definire con la scoietà

COME ISCRIVERSI

La società che vuole partecipare al corso deve inviare una mail all’indirizzo iscrizioni@trentocalciofemminile.itindicando il nome e il numero degli allenatori che frequenteranno il corso.

COME PAGARE

La società iscritta dovrà pagare la quota di iscrizione tramite l’IBAN del Trento Calcio Femminile: IT77V0801601801000031425775