IL TRENTO CLARENTIA CERCA RISCATTO NELL’ESORDIO CASALINGO CONTRO IL VICENZA CALCIO FEMMINILE

Vincere per riscattarsi. L’esordio stagionale contro la Voluntas Osio non ha portato punti alle gialloblu che ora vogliono rimediare davanti al proprio pubblico. Domani (ore 14.30) il Trento Clarentia ospiterà il Vicenza Calcio Femminile sul campo comunale di Mattarello con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio. La direzione di gara sarà affidata al Signor Ciro Aldi di Finale Emilia.

QUI TRENTO CLARENTIA

Il mister Pavan si aspetta una reazione dalle sue giocatrici che, in settimana, hanno dato prova di grande impegno: “Ho visto le ragazze molto cariche, quindi penso che ci potremo aspettare qualcosa in più rispetto alla scorsa partita. È una gara insidiosa perché nella passata stagione abbiamo battuto il Vicenza quattro volte e mentalmente potrebbe esser più difficile ripetersi. Non dobbiamo però avere cali di tensione”, continua l’allenatore gialloblu, “perché il risultato dipenderà soprattutto dall’atteggiamento che avremo in campo”.

Non sarà della partita Miriam Pedot che è ancora alle prese con una distorsione al ginocchio che la terrà fuori per qualche settimana, mentre per Rovea (che riporta la rottura del legamento crociato anteriore) i tempi di recupero saranno decisamente più lunghi.

GLI AVVERSARI

Società nata nel 1994, partecipa inizialmente a dei tornei ricreativi e si iscrive poi al campionato regionale C.S.I. che vince nel 1995. Nel corso della sua storia più che trentennale il Vicenza Calcio Femminile vanta numerose partecipazioni al campionato di Serie A2 mentre, nella passata stagione, la compagine veneta ha militato in Serie B ottenendo la salvezza a poche giornate dal termine.

I PRECEDENTI

Nel 2017-2018, Trento Clarentia e Vicenza Calcio si sono incontrate addirittura 4 volte. Oltre ai due turni in campionato, le compagini si sono sfidate altrettante volte in Coppa Italia e le gialloblu hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.

CONVOCAZIONI

PORTIERI: Valzolgher.
DIFENSORI: Lenzi, L. Tonelli, Chierchia, Lucin, Ruaben, Varrone.
CENTROCAMPISTI: Bon, Fuganti, Maurina, Torresani.
ATTACCANTI: Daprà, Rosa, A. Tonelli, Zappini.

PARTITE E DESIGNAZIONI DELLA SERIE C – GIRONE B

ATLETICO ORISTANO – COMO 2000 A.S.D. Giuseppe Morello di Tivoli
CALCIO PADOVA FEMMINILE – PERMAC VITTORIO VENETO Michele Maccorin di Pordenone
TRENTO CLARENTIA – VICENZA CALCIO FEMMINILE Ciro Aldi di Finale Emilia
SSV BRIXEN OBI – VOLUNTAS OSIO SOTTO Luigi Mescoli di Modena
VENEZIA FC FEMMINILE – FIAMMAMONZA 1970 Gabriele Pette di Bologna

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *