IL TRENTO CLARENTIA CERCA LA PRIMA VITTORIA DEL 2019 A VICENZA

Vincere per riscattarsi. Il rientro in campo dopo la sosta invernale è stato traumatico per il Trento Clarentia che ha collezionato un solo punto in tre partite, nonostante le buone prove con Vittorio Veneto e Voluntas Osio. Domani le gialloblu saranno attese sul campo del Vicenza (ore 14.30) per provare ad invertire il trend negativo del 2019. La direzione di gara sarà affidata al Signor Akash Jose’ Maria Nuckchedy di Caltanisetta.

 

QUI TRENTO CLARENTIA

In settimana la neve ha ostacolato il regolare svolgimento degli allenamenti e la truppa di Pavan ha dovuto alternare sessioni sul campo a sedute in palestra. La partita non dovrebbe essere però a rischio e, in mattinata, la squadra partirà alla volta di Vicenza per provare a tornare alla vittoria dopo un lungo digiuno. Tra le convocate rientra Zappini che mancava all’appello da diversi mesi a causa di un infortunio al ginocchio, mentre non saranno della partita Pedot e Lucin. “Noi andremo a Vicenza per vincere, come facciamo sempre, ma non sarà facile perché il campo non esalta le nostre caratteristiche e le avversarie hanno fatto tanti progressi nell’ultimo anno” ha commentato Pavan. La formazione non dovrebbe discostarsi troppo da quella delle ultime uscite e l’allenatore gialloblu si aspetta che la squadra riesca ad imporre il proprio gioco anche alla luce delle buone prove con Vittorio Veneto e Voluntas Osio.

 

LE AVVERSARIE

 

Società nata nel 1994, partecipa inizialmente a dei tornei ricreativi e si iscrive poi al campionato regionale C.S.I. che vince nel 1995. Nel corso della sua storia più che trentennale il Vicenza Calcio Femminile vanta numerose partecipazioni al campionato di Serie A2 mentre, nella passata stagione, la compagine veneta ha militato in Serie B ottenendo la salvezza a poche giornate dal termine.

 

COSI’ ALL’ANDATA

 

TRENTO CLARENTIA – VICENZA 2-1

TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Lucin (38’st Chierchia), L. Tonelli, Lenzi, Ruaben, Fuganti, A. Tonelli, Bon (17’st Torresani), Zappini (26’st Varrone), Daprà (38’st Maurina).

A disposizione: –

Allenatore: Libero Pavan

VICENZA: Bianchi, Gobbato, Rigon (30’st De Pretto), Missiaggia, Pegoraro, Balestro, Fortuna, Maddalena, Stochhero, Dal Bianco, Broccoli.

A disposizione: Frighetto, Lazzari, Pomi.

Allenatore: Dori Cristian

Arbitro: Aldi di Finale Emilia

Reti: 26’pt Daprà (T), 27’pt Stoccchero (V), 28’st A.Tonelli (T).

 

GLI ALTRI PRECEDENTI

 

Nel 2017-2018, Trento Clarentia e Vicenza Calcio si sono incontrate addirittura 4 volte. Oltre ai due turni in campionato, le compagini si sono sfidate altrettante volte in Coppa Italia e le gialloblu hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.

 

LE CONVOCATE

 

PORTIERI: Valzolgher.

DIFENSORI: Lenzi, L. Tonelli, Ruaben, Varrone.

CENTROCAMPISTI: Poli, Fuganti, Torresani, Giovannini, Tonetti

ATTACCANTI: Daprà, Rosa, Maurina, A. Tonelli, Zappini, Zordan.

 

PARTITE E DESIGNAZIONI DELLA SERIE C – GIRONE B

 

COMO 2000 A.S.D.  – ATLETICO ORISTANO

PERMAC VITTORIO VENETO – CALCIO PADOVA FEMMINILE

VOLUNTAS OSIO SOTTO – BRIXEN OBI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *