TRENTO CLARENTIA – BRIXEN OBI, IL TERZO ATTO DEL DERBY

Trento Clarentia e Brixen Obi si apprestano a sfidarsi per la terza volta in stagione dopo aver pareggiato in Coppa Italia e dopo aver lasciato in campo anima e corpo nel match del girone d’andata vinto dalle giocatrici di Pavan. Sul sintetico di Mattarello (ore 14.30) le gialloblu si giocheranno però anche una buona fetta di terzo posto, visti e considerati i pochi punti che dividono le due squadre in classifica. La direzione di gara sarà affidata al Signor Vailati di Crema. 

QUI TRENTO CLARENTIA

“Questa è una partita che ci dirà a che punto siamo perché, dopo le due sconfitte della passata stagione, con il Brixen siamo riusciti prima a pareggiare e poi a vincere. Ora dobbiamo dimostrare di essere cresciute ulteriormente e per farlo è necessaria una vittoria”. Pavan ha le idee chiare, la vittoria è l’unico risultato che soddisferebbe a pieno le aspettative di tutta la squadra, nonostante l’avversario sia di tutto rispetto: “sono una squadra molto giovane ma hanno alcune individualità che potrebbero metterci in difficoltà. Stockner, per esempio, ha già segnato molti goal e dovremo quindi stare attente. In generale poi, sono una squadra molto aggressiva e noi dovremmo esserlo altrettanto per avere la meglio”, ha aggiunto l’allenatore gialloblu.

In settimana si sono riaggregate al gruppo Lucin e Pedot che saranno a disposizione di Pavan per la partita di domani, arrivano conferme anche per le juniores Antolini e Tonetti che saranno convocate anche per questo sentitissimo derby.

 

LE AVVERSARIE

La squadra di calcio femminile del Brixen Obi è nata nel 2002 e può vantare un’importante passato nei campionati nazionali, infatti, dal 2011 al 2013 ha militato in Serie A2. La società rosso-blu è uno dei fiori all’occhiello del calcio femminile altoatesino, anche e soprattutto, grazie alle tante ragazze presenti nel settore giovanile.

COSI’ ALL’ANDATA

SSV BRIXEN OBI – TRENTO CLARENTIA 1-2
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone (31’st Maurina), L. Tonelli, Lenzi, Ruaben, Fuganti, A. Tonelli, Bon (12’st Lucin), Rosa, Zappini (35’st Torresani), Daprà.
A disposizione: –
Allenatore: Libero Pavan
SSV BRIXEN OBI: Kosta, Dorfmann, Profanter, Kiem, Landstaetter, Oberhuber, Santin, Kammerer, Bielak, Stockner (28’st Graf).
A disposizione: Gostner, Moser, Barbacovi.
Allenatore: Marco Castellaneta
Arbitro: Zago di Conegliano
Reti: 23’pt Rosa (T), 27’pt Bielak (B), 7’st Bon (T). 

GLI ALTRI PRECEDENTI

Nel 2017-2018, Trento Clarentia e Brixen Obi si sono incontrate due volte e, in entrambe le occasioni, ad avere la meglio è stata la squadra altoaesina. In questa stagione le due compagini si sono affrontate nella fase a gironi di Coppa Italia e la partita è terminata 1-1.

LE CONVOCATE

PORTIERI: Valzolgher.
DIFENSORI: Lenzi, L. Tonelli, Lucin, Ruaben, Varrone.
CENTROCAMPISTI: Fuganti, Poli, Torresani, Tonetti.
ATTACCANTI: Daprà, Maurina, Rosa, Pedot, A. Tonelli, Zappini, Antolini.

LE ALTRE PARTITE DI SERIE C – GIRONE B

Riozzese – Como (Angelillo di Nola)
Padova – Voluntas Osio Sotto (Castellano di Nichelino)
Venezia – Vicenza (Teghille di Collegno)
Fiammamonza – Unterland Damen (Ibba di Cagliari)
Oristano – Permac Vittorio Veneto (Morello di Tivoli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *