TRENTO CLARENTIA A MONZA PER RIMANERE ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO

Dopo il bis di successi casalinghi, il Trento Clarentia prepara la trasferta in terra lombarda che anticipa il derby. Una vittoria contro il Fiammamonza, penultimo in classifica, rappresenterebbe per le gialloblu l’opportunità di disputare la partita infrasettimanale contro l’Unterland Damen a stretto contatto in classifica. Dirigerà la sfida il Signor Tagliente di Brindisi.

 

QUI TRENTO CLARENTIA

Tre punti separano momentaneamente Trento Clarentia e Unterland Damen in classifica e, in attesa del derby infrasettimanale di mercoledì, le due squadre troveranno sul proprio cammino rispettivamente il Fiammamonza e il Como. “Un passo alla volta”, questo il mantra ripetuto da mister Pavan in settimana che non vuole cali di concentrazione in una sfida importante come quella di domani: “È una partita fondamentale. Innanzitutto, perché ci permetterebbe di migliorare ufficialmente il rendimento dell’andata e, in secondo luogo, perché ci consentirebbe di arrivare al derby con al massimo 3 punti di distanza dall’Unterland. Se sottovalutiamo questa sfida rischiamo di rendere inutile quella di mercoledì”. La formazione brianzola è alla ricerca disperata di punti per uscire dalla zona retrocessione che occupa momentaneamente: “È una delle ultime occasioni che hanno per salvarsi e metteranno sicuramente anima e corpo per vincere contro di noi. In generale, è una squadra giovane e ben allenata che all’andata ha avuto modo di mostrare qualche soluzione tattica interessante.”, ha aggiunto l’allenatore trentino.

 

LE AVVERSARIE

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Fiammamonza 1970, meglio nota come Fiammamonza, è una società calcistica femminile di Monza. Ha vinto lo scudetto femminile nel 2005-2006 e, per breve tempo (1991-1995) gestì anche una squadra maschile nel campionato di Terza Categoria, unico esempio in Italia del periodo. Nella stagione sportiva 2016-2017 ha vinto il campionato di Serie C, guadagnando la promozione in Serie B per la stagione successiva.

 

COSI’ ALL’ANDATA

 TRENTO CLARENTIA – FIAMMAMONZA 4 – 1

TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone, L. Tonelli, Lucin, Ruaben (42’st Lucin), Fuganti, Torresani, Poli, Rosa (37’st Maurina), A. Tonelli, Daprà (24’st Bon).

A disposizione: Pedot, Antolini, Mora.

Allenatore: Libero Pavan

FIAMMAMONZA: Vignati, Dadati, Martiradonna, Rovelli, Nuzzo, Baratti (10’st M. Moroni), Velati, Galbusera, C. Moroni (10’st Degrassi), Sonnessa, Citterio.

A disposizione: Carlucci, Mariani.

Allenatore: Maria Macrì

Arbitro: Selvatici di Rovigo

Reti: 42’pt Rosa (T), 44’pt Torresani (T), 17’st e 45’st Poli (T), 50’st Degrassi (F).

 

I PRECEDENTI

Escludendo la partita d’andata, non ci sono precedenti nelle ultime tre stagioni tra Trento Clarentia e Fiammamonza.

 

LE CONVOCATE

PORTIERI: Valzolgher.

DIFENSORI: L. Tonelli, Lucin, Ruaben, Varrone.

CENTROCAMPISTI: Fuganti, Poli, Torresani, Tononi, Tonetti.

ATTACCANTI: Daprà, Rosa, A. Tonelli, Maurina, Zappini, Antolini.

 

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B

Atletico Oristano-Padova (Luca Tagliente di Brindisi)

Permac Vittorio Veneto-Brixen (Stefano Foresti di Bergamo)

Unterland Damen-Como (Marco Menozzi di Treviso)

Venezia-Riozzese (Giovanni Castellano di Nichelino)

Vicenza-Voluntas Osio (Andrea Faccini di Parma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *