FUGANTI ILLUMINA, LA RAPPRESENTATIVA DEL TRENTINO VINCE E PASSA IL TURNO

La qualificazione è realtà, la rappresentativa del Trentino sconfigge l’Umbria con un netto 3 a 0 e stacca il pass per il passaggio ai quarti di finale dove affronterà la temibile selezione veneta.
Le ragazze di Genta partono subito a spron battuto, sfruttando il dinamismo di Panizza e Bertolini sulle corsie esterne. Al 20’ Fuganti inventa un perfetto lancio per Chemotti, che beffa Urso con un pallonetto. Un paio di minuti più tardi Panizza lavora un bel pallone sulla destra e scarica per Slomic, che tenta il tiro di prima intenzione, mancando di centimetri il bersaglio. L’Umbria risponde con una punizione, controllata senza problemi da Niosi, mentre nel finale di tempo Panizza e Baroldi si vedono respingere le conclusioni da Urso. La ripresa comincia con il forcing umbro, che porta ad un paio di tiri pericolosi, mentre le trentine rispondono con una galoppata di Bertolini sulla sinistra e preciso cross per Slomic, che però manca il bersaglio, ed un tocco ravvicinato di Bertolini, sul quale compie un miracolo Urso, respingendolo sul fondo. Al 24’ arriva il raddoppio con una travolgente azione personale di Slomic, che salta un paio di avversarie e beffa Urso. Nel finale Chemotti triplica con un facile tap-in dopo la respinta di un difensore sul tiro di Bertolini.

Il tabellino:

UMBRIA – TRENTO 0-3
UMBRIA: Urso, Castiglione, Ciurnelli (22’ st Baldelli), Congiu, Federiconi, Monzi, Ottaviani, Persichini (18’ st Pontin), Ranzuglia, Rastelli (32’ st Ferri), Scappin.
Selezionatore: Belia
TRENTO: Niosi, Baroldi, Bertolini, Carabelli, Chemotti, Fuganti, Panizza (31’ st Conci), Planchestainer, Ruaben, Slomic, Tonelli.
Selezionatore: Genta
ARBITRO: Walmann di Frosinone (Conti di Frosinone – Merino di Ciampino)
RETI: 20’ pt, 45’ st Chemotti (T), 24’ st Slomic (T).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *