Reti inviolate tra Trento e Cortefranca

SERIE C FEMMINILE – GIRONE B 14a giornata
TRENTO – CORTEFRANCA 0 – 0
Trento: Valzolgher, Varrone (64′ Antolini), Ruaben, Tonelli L., Bertamini, Rovea, Tononi (72’ Daprà), Fuganti, Battaglioli (93′ Maurina), Poli, Pasqualini (64’ Rosa)
Cortefranca: Ferrari, Vavassori, Gervasi, Valesi (82’ Freddi), Valtulini, Belotti, Muraro, Sandrini, Picchi, Scarpellini (24’ Giudici, 72’ Mottinelli), Sardi de Letto (72’ Zanetti)

Finisce a reti inviolate tra Trento e Cortefranca. Lo scontro al vertice della classifica del girone B della Serie C femminile finisce 0-0 e le posizioni in graduatoria non cambiano. E’ mancato però solo il gol ad una partita comunque vivace e tutt’altro che noiosa, con occasioni da una parte e dall’atra. Inizia meglio il Cortefranca. Le padrone di casa, forse troppo contratte, lasciano campo ed iniziativa alle ospiti che nei primi 20 minuti non concedono al Trento ne giocate ne ripartenze. Tensione, per il peso che potrebbe avere il match, e la scelta di giocare rischiando il meno possibile, rendono l’azione del Trento meno fluida del solito. E’ un Trento costretto ad interpretare la partita in modo insolito: fatica a superare la metà campo, quando normalmente è padrone del centrocampo e nei minuti iniziali imprime il proprio gioco alle avversarie. Al 18′ la prima vera occasione per il Trento diventa davvero pericolosa: corner dalla sinistra e sul palo lontano Linda Tonelli calcia al volo, trovando però prontissima Ferrari in porta. E’ un segnale che da fiducia alle gialloblu, da questo momento più reattive sulle ripartenze. Il match si vivacizza e arrivano le occasioni su entrambi i fronti: è Valzolgher a chiudere più volte la strada agli attaccanti bresciani, superandosi in particolare al 40′ quando si oppone al tiro ravvicinato di Picchi che raccoglie la palla ribattuta dalla traversa su tiro di Muraro e calcia dal limite dell’area piccola. Dall’altra parte le buone azioni del Trento non riescono invece ad essere finalizzate al meglio, con la difesa che all’ultimo riesce a sventare i pericoli maggiori.

Inizia nello stesso modo il secondo tempo, con l’attenzione a non concedere spazi all’avversario a farla da padrona ed un sostanziale equilibrio. Nella seconda metà del secondo tempo il Trento spinge un po’ di più, pur attento a non sbilanciarsi troppo. Sull’ennesima ripartenza è Rosa ad aver un pallone davvero invitante: riesce a seminare un paio di avversarie e ad arrivare in area, ma il tiro finisce alto. Poco dopo è ancora Picchi ad avere una palla buona: da sola in area si gira e calcia anche lei alzando troppo la traiettoria. Nei minuti di recupero Il Trento sembra voler tentare qualcosa in più, al Cortefranca va bene così. Controlla e non subisce troppo, tornando così a casa ancora da imbattuto in questo campionato. 13 risultato utile consecutivo per la capolista, secondo pareggio oltre alle 11 vittorie: sembra davvero difficile pensare che possa ora rallentare la sua corsa. Ma il ritorno è appena iniziato ed il cammino ancora lungo. Il Trento proverà a mantenere alto il suo ritmo mettendo così pressione a chi sta davanti.

EXTRA:

Non perderti le interviste a caldo dopo la partita trasmesse su Radio Music Trento tutti i lunedì alle 17 e i venerdì alle 13 dopo il giornale-radio.

Per rivedere la partita, è disponibile lo streaming sul nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *