Domenica 14 marzo, ore 14.30 – Campo di Mattarello
Prima giornata di ritorno per il girone B della Serie C femminile, eppure Trento – Cortefranca potrebbe già essere la partita decisiva per le sorti del campionato.
Sta al Trento, che attende sul campo di Mattarello la capolista, tenere aperto il torneo e vivi i suoi sogni di gloria.
Ci si attende un match avvincente, tra due formazioni di ottimo livello e decise a frenare la corsa delle dirette avversarie e conquistare l’intera posta in palio. Punti davvero importanti. Per il Cortefranca c’è la possibilità di allungare in classifica e, facendo bottino pieno, mettere tra sé e le avversarie un distacco che è difficile immaginare come la corazzata bresciana, fin qui capace di 11 vittorie ed un pareggio, possa sperperare nelle prossime settimane. Insomma l’opportunità è quella di chiudere già domani il discorso campionato, o quanto meno mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale.
Il girone d’andata di alto livello disputato dal Trento l’ha reso l’unica formazione in grado di reggere il ritmo vertiginoso imposto dal Cortefranca. Le 10 vittorie consecutive conquistate sono valse alle gialloblu il secondo posto in classifica e il ruolo di antagoniste principali alle dominatrici del girone. E domani per il Trento sarà l’ora della verità. Forse l’ultima occasione per rilanciare le proprie ambizioni: non può permettersi un passo falso.
Con 4 punti da recuperare sul Cortefranca e 5 di vantaggio sulle terze in classifica, Brixen e Padova, l’imperativo sarà non perdere. Accorciare sulla capolista sarebbe importante, ma altrettanto è non permettere alle inseguitrici di avvicinarsi. Torna in panchina, scontata la squalifica, mister Spagnolli, che dovrà per la prima volta fare i conti con le indisponibilità. Alle assenze oramai di lungo corso Torresani e Tomasi, si aggiungono questa domenica Chemotti, Lucin e Chierchia.
Partita come sempre a porte chiuse. Ma anche domani, per il match clou della stagione trentina, c’è la possibilità per i tifosi di seguirla attraverso la diretta sul canale YouTube della squadra Trento calcio femminile. Fischio di inizio alle 14.30.
GIRONE B
SPAL-Portogruaro (Fiorentino di Ercolano)
Trento-Cortefranca (Bellò di Castelfranco Veneto)
Le Torri-Isera (Casali di Crema)
Permac Vittorio Veneto-Brixen Obi (Pedrini di Reggio Emilia)
Unterland Damen-Padova (Papi di Prato)
Venezia-Triestina (Beltrano di Rimini)
*riposa Atletico Oristano