Il Trento batte l’Isera nel derby trentino

SERIE C FEMMINILE – GIRONE B 17a giornata
ISERA – TRENTO CALCIO FEMMINILE 2-3
21′ Battaglioli (T), 40′ rig. Pellegrini (I), 55′ Pasqualini M. (I), 79′ e 90’ rig Tonelli A. (T)
Isera: Valenti, Stedile, Boccagni, Cova (72′ Planchestainer), Pellegrini, Bertolini, Gazzini (56′ Sartori), Faccio, Slomic, Campostrini, Pasqualini M. (81′ Cavagna).
Trento: Valzolgher, Chierchia, Ruaben, Lucin (53′ Pasqualini C.), Tononi (55′ Rosa), Tonelli L., Varrone (89′ Bertamini), Poli, Battaglioli, Fuganti (72′ Chemotti), Tonelli A..

Un derby di nome e di fatto: combattuto, incerto fino alla fine, deciso da un solo gol di differenza. Come spesso accade in queste partite poco conta la classifica ed il cammino fatto fin qui. O forse importa perché chi arriva al derby in una situazione di difficoltà trova motivazioni ed entusiasmo inattesi. Così è stato ad Isera, dove la sfavorita formazione padrona di casa ha messo alle corde il Trento secondo in classifica, costringendolo nel secondo tempo anche al recupero e alla rincorsa. La reazione c’è stata ed il Trento ha da prima pareggiato e poi vinto un match complicato e combattuto.

Nel primo tempo il Trento passa in vantaggio con un tiro da fuori di Battaglioli. Su rigore Pellegrini pareggia il conto per l’Isera ed il primo tempo si chiude sull’1-1. Nel secondo tempo le padrone di casa sfruttano al meglio una ripartenza e passano in vantaggio con Martina Pasqualini. Da questo momento il Trento gioca meglio e spinge sull’acceleratore, prendendo in mano il comando del gioco e lasciando all’Isera poco spazio di manovra. Un rigore sbagliato da Poli e un palo di Rosa non smorzano la voglia di rifarsi del Trento: la pressione continua ed è la doppietta di Alessandra Tonelli, un tiro da fuori ed un rigore, a fissare il punteggio sul 3-2 per le gialloblu.

Un Trento non più brillante come nel girone d’andata , ma con carattere e capacità di trovare la reazione giusta e la chiave per raddrizzare le partite difficili quello che sta emergendo in queste ultime giornate. Inaspettatamente in svantaggio, ha reagito e portato a casa 3 punti che permettono di difendere il secondo posto in classifica da un arrembante Brixen (oggi vincitore sull’Unterland nell’altro derby regionale) e dal Padova, oggi fermo ai box ma con 2 partite da recuperare potenzialmente a ridosso delle gialloblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *