18° di campionato – 5° di ritorno: TRENTO – ORISTANO

TRENTO – ORISTANO: Domenica 25 aprile, ore 15 – MATTARELLO

In campo domenica solo il girone B della serie C femminile, con la disputa della diciottesima giornata. Fischio di inizio alle 15.

A Trento, sul sintetico di Mattarello, arriva l’Atletico Oristano, formazione in crisi di risultati. Solo 3 punti fino ad ora per le sarde nel girone di ritorno: hanno vinto solo nella seconda giornata del ritorno superando per 1-0 il fanalino di coda Le Torri. La zona calda della classifica si avvicina per l’Oristano, sarà dunque un’altra sfida contro un a squadra alla disperata ricerca di punti quella che vedrà impegnate le gialloblu.

Dopo le due vittorie consecutive nei derby, il morale del Trento ha invece ripreso quota. Due partite importanti, vinte di carattere e convinzione. Pur non mettendo in campo il miglior gioco espresso quest’anno e dovendo anche rincorrere le avversarie, la squadra di Spagnolli ha dimostrato di saper soffrire e di saper trovare le soluzioni per risolvere situazioni complicate e fare risultato.

Quelle che cerca domenica il Trento sono dunque conferme: di aver ritrovato la forma migliore e di poter continuare a difendere la seconda posizione in classifica. Guardando magari a cosa succede sugli altri campi, con la capolista Cortefranca impegnata in un match dal pronostico per nulla scontato contro Padova. Le venete hanno completato il quadro dei recuperi e si sono riavvicinate in classifica alle posizioni di vertice. Non vorranno certamente fermare la rincorsa proprio ora.

Il quadro completo della 18^ giornata

SPAL-Brixen Obi (arbitro Collier di Gallarate)
Padova-Cortefranca (Poggi di Forlì)
Trento-Atletico Oristano (Guiotto di Schio)
Portogruaro-Triestina (Bassoli di Monza)
Unterland Damen-Isera (Amadei di Trento)
Venezia-Le Torri (Bazzo di Bolzano)
*Riposa Permac Vittorio Veneto