Stagione 2021-2022 al via – prima squadra al lavoro

È partita ufficialmente lunedì 9 agosto presso il campo sportivo di Melta di Trento la nuova stagione sportiva della squadra di Serie C del Trento Calcio Femminile dove il presidente Lorenzo Holler ha salutato ragazze e staff e, dopo alcuni aggiornamenti anche in merito alle nuove disposizioni Covid-19, ha augurato al gruppo un buon lavoro sul campo.

Pur con qualche assenza legata a strascichi di ferie il gruppo ha ripreso a sudare sotto la guida dello staff tecnico capitanato da mister Massimo Spagnolli,coadiuvato dal preparatore dei portieri Massimo Trenti, dal preparatore atletico Giorgio Bertoluzza supportato dalla nuova arrivata in casa gialloblu Sara Zenatti e dal fisioterapista Davide Buselli.

Ecco le prime dichiarazione di mister Spagnolli: “Sono molto contento della riconferma e della fiducia della società nei miei confronti e della loro volontà di continuare questo rapporto dopo la splendida stagione dell’anno scorso. Rispetto alla prossima stagione, sicuramente ho delle certezze in più. Con le ragazze ci conosciamo meglio e sono contento che sia rimasto uno zoccolo duro di calciatrici. Anche con i dirigenti ci conosciamo meglio e sappiamo gli obiettivi comuni.”

Il mister parla anche degli obiettivi di questa stagione: “Sono abituato a lavorare e cercare di parlare con i fatti sul campo, quindi il nostro obiettivo ora è concentrarci e tirare fuori il meglio di noi, considerato che questa stagione sarà sicuramente più dura anche per la riforma dei campionati (che ci vede impegnati in un girone a 16 squadre). Sicuramene quest’anno avremo un po’ di pressione in più addosso dopo il risultato dell’anno scorso e la responsabilità di cercare di confermare il buon risultato ottenuto. Ma ogni anno è diverso, ci sono nuove dinamiche e un gruppo che in parte sarà da ricomporre. Anche quest’anno quindi sarà un’altra sfida e lavorare sodo è l’unica medicina che conosco per ottenere dei risultati.”

Anche Sara Zenatti, nuovo acquisto in casa gialloblu, 24 anni che sta per laurearsi in scienze motorie è carica e pronta per questa nuova esperienza. Sara arriva al Trento dopo aver lavorato come preparatrice atletica per i ragazzi della Scherma Tettamanti di Rovereto e, per alcuni mesi, per il settore giovanile del Calcio Sacco-San Giorgio. “Ho sempre saputo dell’esistenza del calcio femminile ma non mi sono mai avvicinata a questo sport fino a Giugno 2019 quando ho visto la partita dei mondiali Italia – Brasile, da quel momento mi è stato chiaro quanto fosse bello vedere donne e ragazze giocare così bene e dimostrare che non c’è cosa più sciocca dell’idea che “il calcio è una cosa da maschi”. Sono arrivata al Trento Calcio Femminile da pochi giorni, ma ho trovato una squadra agguerrita e con tantissima voglia di fare. Spero davvero di essere d’aiuto nella preparazione atletica e nel mantenere alto il morale delle ragazze insieme a tutto lo staff. Non faccio pronostici per il campionato, ma sono sicura che le ragazze ci daranno parecchie soddisfazioni.”

Forza Trento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *