Primi arrivi in casa gialloblu

Le prime arrivate ad arricchire la rosa della Serie C sono Gabriella Settecasi e Gaia Gastaldello.

Gabriella, classe 1991, siciliana, dopo le prime esperienze con il calcio a 5 a 10 anni (Ribera calcio femminile), approda al calcio a 11. Prima con il Marsala, poi a Palermo e poi con il CF Suedtirol. È proprio in terra altoatesina che Gabriella inizia la sua lunga carriera da calciatrice al nord (fatto salvo per una stagione con l’Acese con cui conquista la massima serie) prima con i colori bianco rossi (con i quali giocherà in Serie A) e poi con la maglia dell’Unterland Damen. Quest’anno, con addosso la maglia gialloblu, le prime sensazioni sono quelle giuste: “I primi allenamenti sono andati piuttosto bene. La prima impressione è stata super positiva, sia con le ragazze che con lo staff. Ci aspetta una stagione sicuramente impegnativa, visto il girone e le tante squadre che puntano al primo posto, ma noi, con la dovuta calma e pazienta, faremo grandi passi per poter raggiungere grandi risultati.”

Anche Gaia Gastaldello, giovane ‘02 promettente in arrivo dal Padova dopo 4 anni nella società veneta, ha vissuto in maniera positiva questo primo impatto con lo spogliatoio: “Ad avermi portata a Trento è stata sicuramente in primis l’università, e da quello la scelta calcistica è venuta da sé. I primi allenamenti sono stati sicuramente positivi, mi hanno fatto una buona impressione sia le compagne, molto disponibili e gentili, ma anche la società.”

In casa gialloblu, l’entusiasmo e la voglia di riprendere non mancano, anche dopo un periodo di ferie che quest’anno è stato particolarmente breve. Si prosegue con un programma intenso nelle prossime due settimane per andare a regime da inizio settembre. Amichevoli programmate nelle prossime settimane con il Chievo Verona Women di serie B (sabato) ed il Maia Alta Obermais di eccellenza.

Al via anche le squadre giovanili Under 15, Under 17 e Under 19.

Forza ACF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *