UNDER 17: più cariche che mai!

È ripartita anche la stagione della nostra under 17 che quest’anno parteciperà ad un campionato nazionale. Le giovani aquilotte saranno impegnate in Alto Adige, Trentino e Veneto.

Il mister Mauro Ruaben, ormai un veterano in casa giallo blu, ci racconta le emozioni di questo nuovo inizio.

Quali sono sensazioni dopo primi allenamenti?

“Dopo questi primi allenamenti la sensazione è di grande entusiasmo, di una gran voglia di ricominciare, soprattutto di poter tornare a giocare partite vere, di affrontare altre squadre in un campionato finalmente regolare e completo”.

Come hai trovato le tue giocatrici?

“È presto per dare dei giudizi anche se generali. Come detto, in questo momento prevale l’entusiasmo di un nuovo inizio.  Spero di trovare nelle mie atlete una certa maturazione, una maggiore consapevolezza di ciò che serve per affrontare al meglio le sfide e l’impegno necessario in questa nuova stagione.”

Cosa ti aspetti da questa stagione e che concetti di gioco cercherai di insegnare loro?

“Alla fine di questa stagione spero di aver aiutato le ragazze a crescere mentalmente. Spero di essere stato in grado di far capire loro alcuni concetti senza i quali è impossibile fare quel salto che ti trasforma da qualcuno che tira calci ad un pallone al campetto, a qualcuno che vuole e può raggiungere obbiettivi ambiziosi nel mondo del calcio importante.

Mi auguro di riuscire a trasmettere loro i principi di gioco che ci permettono di muoverci in modo organizzato sul campo, ma senza dimenticare la giusta mentalità. Cercherò di trasmettere quel senso di appartenenza che ci fa muovere tutti nella stessa direzione necessario per raggiungere degli obiettivi comuni.

Riassumendo posso dire che la mia missione sarà questa: riuscire a creare nelle ragazze la giusta mentalità, il giusto atteggiamento per imparare al meglio tutto il resto, ora e in tutti (mi auguro tantissimi) gli anni che giocheranno a calcio.”

Ragazze, in bocca al lupo per questo nuovo inizio!

Forza Trento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *