LA JESINA RALLENTA IL TRENTO: LE MARCHIGIANE TROVANO IL PARI AL 93’ SU RIGORE. NON BASTANO I GOL DI TONONI E ALE TONELLI. LE GIALLOBLÙ RESTANO IMBATTUTE

MATTARELLO. La beffa arriva nel finale, esattamente al minuto 93 quando il Trento Calcio Femminile già assaporava il gusto di una vittoria inseguita per tutto il match.
Sul sintetico di Mattarello la Jesina trova infatti il pari in extremis con un rigore, piuttosto dubbio, concesso dal direttore di gara e poi trasformato da Modesti, che batte una Valzolgher sino a quel momento praticamente insuperabile.
Peccato perché, dopo l’iniziale vantaggio firmato da Tononi e il pari di Crociani, al 90′ le gialloblù avevano avuto la forza di ritrovare il vantaggio grazie alla marcatura messa a segno da Ale Tonelli.

Contro la squadra marchigiana, avversaria tosta e ben messa in campo, al “Mantovan” va in scena un match combattuto e agonisticamente validissimo, tra due squadre decise ad accaparrarsi l’intera posta in palio.
Parte forte la compagine di Max Spagnolli, che al 7′ passa a condurre grazie alla conclusione da centroarea di Tononi, che sugli sviluppi di azione da calcio d’angolo, spedisce il pallone nel “sette” alle spalle di Generali.

Valzolgher dice “no” per due volte alle ospiti e la prima frazione si chiude con le gialloblù avanti. Nella ripresa l’estremo difensore di casa è semplicemente miracolosa sulla botta da fuori area di Zambonelli, ma deve capitolare al 68′, quando Crociani prende l’ascensore e incorna in fondo al sacco un corner.
Il Trento non ci sta, torna a spingere e al 90′ trova il secondo vantaggio di giornata: traversone teso di Antolini, sponda di Poli e questa volta il colpo di testa vincente è quello di Ale Tonelli.

Sembra fatta ma, subito dopo, l’arbitro decide che il contatto tra Ruaben e un’avversaria è all’interno dell’area di rigore e non all’esterno: i dubbi restano ma, tant’è, il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri Modesti non sbaglia.

L’ultima incursione in area avversaria di Tonelli non sortisce gli effetti sperati: il pareggio lascia l’amaro in bocca, ma il Trento c’è, eccome se c’è, resta imbattuto e continua a navigare nelle zone nobilissime della classifica.

Il tabellino.

TRENTO CALCIO FEMMINILE – JESINA 2-2 (1-0)
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben, Varrone (11’st Antolini), Lucin, L. Tonelli, Bertamini, Chemotti, Poli, Tononi (23’st Fuganti), A. Tonelli, Erlicher (30’st Gastaldello).
A disposizione: Callegari. Giovannini, Settecasi, Rosa, Torresani, Lenzi.
Allenatore: Massimo Spagnolli.
JESINA: Generali, Picchio, Verdini (16’st Modesti), Gambini, Cleucci, Fiorella, Crocioni (35’st Rossetti), Zambonelli, Coscia (16’st M. Amaduzzi), Fontana, A. Amaduzzi (25’st Valtolina).
Allenatore: Emanuele Iencinella.
ARBITRO: Branzoni di Mestre (De Bortoli Morandi di Arco Riva e Barozzi di Rovereto).
RETI: 7’pt Tononi (T), 23’st Crocioni (J), 45’st A. Tonelli (T), 48’st rigore Modesti (J).
NOTE: campo in perfette condizioni. Ammoniti Antolini (T), Poli (T).

I RISULTATI (5^ giornata).
Atletico Oristano – Isera 0-3
Brixen – Vfc Venezia 1-1
Portogruaro – Bologna 1-0
Riccione – Spal 4-2
Trento Calcio Femminile – Jesina 2-2
Venezia Fc – Mittici 5-1
Vicenza – Padova 4-0
Vis Civitanova – Triestina 0-0

LA CLASSIFICA.
Brixen e Vicenza 13 punti; Riccione 12; Trento Calcio Femminile e Vfc Venezia 11; Venezia Fc 10; Jesina e Portogruaro 7; Bologna e Isera 6; Atletico Oristano 4; Spal, Padova e Mittici 3; Triestina 2; Vis Civitanova 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *