AL “MANTOVAN” DI MATTARELLO (ORE 14.30) ARRIVA LA SPAL, PENULTIMA DELLA FILA E IL TRENTO VUOLE CENTRARE IL SETTIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO

Dopo il meritato successo nella “straprovinciale” contro l’Isera, il Trento Calcio Femminile di Max Spagnolli torna a Mattarello: domenica pomeriggio (kick off alle 14.30) la compagine gialloblù affronterà la Spal nella settima giornata d’andata del campionato di serie C.
Ancora imbattute, Torresani e compagne, che sin qui hanno raccolto 4 successi e 2 pareggi nelle 6 gare disputate, vogliono proseguire nella striscia positiva inaugurata ad inizio stagione e che le ha portate al terzo posto in classifica in coabitazione con il Brixen, a meno due dalla capolista Vicenza e a meno uno dal Riccione, secondo della fila.

Le scelte del tecnico gialloblù.
Per l’impegno contro la compagine emiliana, il tecnico gialloblù può disporre dell’intero organico e ha convocato 20 giocatrici.

Le parole di mister Max Spagnolli.
“La classifica non fa assolutamente testo, e non deve ingannare perché la Spal è un’avversaria che ha un ottimo potenziale, soprattutto nel reparto avanzato con un paio di giocatrici molto brave e pericolose. Dovremo scendere in campo con la stessa determinazione di domenica scorsa, mantenendo sempre equilibri e distanze, giocando con pazienza e senza farci prendere dalla frenesia, che è sempre cattiva consigliera. Torniamo a giocare davanti al nostro pubblico, al quale vogliamo regalare un successo che ci permetterebbe di proseguire nel nostro percorso”.

Le nostre avversarie.
Espressione femminile del club estense, la Spal (già Accademia Spal) affronta per il terzo anno consecutivo il campionato di serie C e, già nella scorsa stagione, è stata avversaria delle gialloblù.
Gli elementi di spicco dell’organico guidato da Marta Di Matteo, all’interno del quale trovano spazio tantissime atlete molto giovani, sono le centrocampiste Olfa Martello, autrice già di 5 reti nell’attuale campionato e la classe 2002 Sofia Sattin.
I colori sociali della Spal sono il bianco e l’azzurro.

La terna arbitrale.
A dirigere la sfida tra Trento Calcio Femminile e Spal sarà Stefano Arnaut della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Alain Bontadi e Luca Schmid, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Trento e Rovereto.

Partite e arbitri della settima giornata (ore 14.30).
Atletico Oristano – Vfc Venezia (0-0, giocata sabato)
Brixen – Portogruaro (Maccorin di Pordenone)
Mittici – Triestina (Guitaldi di Rimini)
Riccione – Bologna (Catanzaro di Catanzaro)
Trento Calcio Femminile – Spal (Arnaut di Padova)
Venezia Fc – Jesina (D’Agnillo di Vasto)
Vicenza – Isera (Olmi Zippilli di Mantova)
Vis Civitanova – Padova (Aldi di Lanciano)

La classifica.
Vicenza 16 punti; Riccione 15; Trento Calcio Femminile e Brixen 14; Venezia Fc 13; Vfc Venezia* 12; Atletico Oristano* 8; Portogruaro e Jesina 7; Bologna, Isera e Mittici 6; Spal 4; Padova e Triestina 3; Vis Civitanova 2.
*: una partita in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *