POKER ALLA SPAL: IL TRENTO VINCE ANCORA E VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA. ROSA ED ERLICHER, CON UNA DOPPIETTA A TESTA, STENDONO LE BIANCAZZURRE

Vittoria, imbattibilità confermata e primato in classifica. Una giornata praticamente perfetta, verrebbe da dire, e così è stato per il Trento Calcio Femminile, che travolge per 4 a 1 la Spal, sale a quota 17 in classifica, raggiungendo la ex capolista solitaria Vicenza, fermata sul pareggio in casa dall’Isera: a guidare la graduatoria del raggruppamento B è adesso un terzetto formato dal Trento, dalle venete e dal Brixen, passato di misura sul Portogruaro. La compagine di Max Spagnolli raccoglie in settimo risultato positivo in altrettante gare e approccia nel migliore dei modi l’impegnativa trasferta di domenica prossima sul campo del Vfc Venezia.
A Mattarello non c’è mai stata praticamente partita con Torresani e compagne che hanno chiuso la pratica in meno di un tempo e poi hanno gestito le operazioni, permettendo a mister Spagnolli di attuare anche un certo turnover nella ripresa.

Live match.
Tra i pali Callegari, all’esordio stagionale, prende il posto di Valzolgher e “prima” stagionale da titolare anche per Settecasi, schierata in mezzo al campo a fianco di Fuganti.
Inizio di partita volitivo e determinato da parte delle gialloblù, che al 4′ sono già in vantaggio: azione in verticale di Poli, che poi serve Rosa, che da pochi passi non manca l’appuntamento con il gol.
In campo c’è solamente il Trento, che all’8 centra una clamorosa traversa con Poli dopo uno schema su calcio d’angolo sull’asse Rosa – Ale Tonelli.
Il raddoppio è però rinviato solamente di pochi minuti: al minuto 17 azione in solitaria di Rosa, che parte da centrocampo, buca la difesa emiliana, calcia una prima volta ma viene stoppata dall’estremo difensore ospite. Il numero uno spallino e il difensore non s’intendono e la numero 10 gialloblù trova il varco giusto per insaccare con un tocco morbido.
Il monologo è senza soluzione di continuità: al 38′ arriva il tris del Trento con assistenza di Poli per Erlicher, che controlla il cross della compagna di squadra e poi insacca alla sinistra del portiere.
Nella ripresa il copione non cambia e, infatti, dopo appena quattro minuti dal rientro in campo arriva anche la rete del 4 a 0, firmata ancora da Erlicher, questa volta su precisa imbeccata di Ale Tonelli.
Girandola di cambi con sussulto della Spal al 62′: la rete di Sofia Braga serve solamente a rendere meno amara la sconfitta per le ospiti e non intacca minimamente l’eccellente prova fornita dalle gialloblù.
Nel finale minuti preziosi per Torresani che, una volta ritrovata la miglior condizione, sarà un’ulteriore freccia all’arco di mister Spagnolli, capace di plasmare una squadra efficace, concreta che propone anche un ottimo calcio.
Domenica prossima impegnativa trasferta sul campo del Vfc Venezia, sesta forza del torneo.

Il tabellino.
TRENTO CALCIO FEMMINILE – SPAL 4-1
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Callegari, L. Tonelli (11’st Lenzi), Bertamini, Ruaben, Settecasi, Fuganti (15’st Gastaldello), Erlicher (15’st Varrone), A. Tonelli, Chemotti (32’st Torresani), Rosa (11’st Antolini), Poli.
A disposizione: Valzolgher, Lucin, Giovannini, Tononi.
Allenatore: Max Spagnolli.
SPAL: Rolfini, F. Braga, Sattin (21’st Tortora), Filippini, Amadori, Dominici, S. Braga (21’st Barison), Malvezzi, Spinelli (9’st Faccioli), Sartori (41’st Calabri), Fratini.
A disposizione: Cartelli, Bragion, Cundari.
Allenatrice: Marta Di Matteo.
ARBITRO: Arnaut di Padova (Bontadi di Trento e Schmid di Rovereto).
RETI: 4’pt e 17’pt Rosa (T), 38’pt e 4’st Erlicher (T), 17’st S. Braga.
NOTE: campo in buone condizioni.

I RISULTATI (7^ giornata).
Atletico Oristano – Vfc Venezia 0-0
Brixen – Portogruaro 2-1
Mittici – Triestina 0-1
Riccione – Bologna 0-3
Trento Calcio Femminile – Spal 4-1
Venezia Fc – Jesina 5-0
Vicenza – Isera 1-1
Vis Civitanova – Padova 2-4

LA CLASSIFICA.
Trento Calcio Femminile, Brixen e Vicenza 17 punti; Venezia Fc 16; Riccione 15; Vfc Venezia 12; Bologna 9; Atletico Oristano 8; Portogruaro, Isera e Jesina 7; Triestina, Mittici e Padova 6; Spal 4; Vis Civitanova 2.

IL PROSSIMO TURNO
(domenica 28 novembre).
Atletico Oristano – Riccione
Bologna – Vis Civitanova
Isera – Venezia Fc
Jesina – Brixen
Padova – Triestina
Portogruaro – Vicenza
Spal – Mittici
Vfc Venezia – Trento Calcio Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *